GP Arabia Saudita Vasseur
Le qualifiche del GP dell'Arabia Saudita hanno soddisfatto il TP della Ferrari Frederic Vasseur. L'obiettivo sarà puntare al podio.

Le qualifiche del GP dell’Arabia Saudita sono state favorevoli al duo Ferrari. Nonostante la pole di Perez, Frederic Vasseur può ritenersi soddisfatto del quarto posto di Sainz e del dodicesimo di Leclerc, penalizzato di 10 posizioni in griglia per il cambio della centralina. L’obiettivo del francese rimane cercare di arrivare a podio.

GP Arabia Saudita, Vasseur: “Certeremo di arrivare a podio”

Charles Leclerc ha realizzato il secondo tempo più veloce delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita, arrivando dietro a Sergio Perez, che ha ottenuto la pole position. Il monegasco, però, dovrà partire dalla dodicesima posizione per colpa di una penalità di dieci posizioni, avuta per il cambio della centralina. Cercherà di risalire nel minor tempo possibile per poter cercare di aiutare il suo compagno di squadra. Infatti, Carlos Sainz si è qualificato quarto, dietro Alonso e Russell.

E’ stata una buona qualifica tutto sommato. Siamo vicini ma Red Bull è ancora abbastanza avanti in questo momento. Questa è una pista totalmente diversa dal Bahrain ed ha un minor livello di degrado gomme. Se sapremo gestire bene la strategia, andrà bene. Dobbiamo trovarci nella posizione giusta in pista. Carlos ha avuto un problema ad ha dovuto utilizzare un secondo set di gomme, ma il suo passo non è stato male” – Frederic Vasseur

GP Arabia Saudita Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Leclerc dovrà, oltre a realizzare il maggiore numero di sorpassi, difendersi dall’attacco di Max Verstappen, che partirà quindicesimo, alle spalle del monegasco. Vasseur ha cercato comunque di rassicurare i tifosi. La penalità in una pista come quella di Jeddah può essere facilmente recuperata.

Riguardo domani, non posso sapere come andrà, ma le gare caotiche come quelle dell’Arabia Saudita possono portare alle Safety Car, e noi dobbiamo essere opportunisti. Tenere Max Verstappen dietro non sarà facile, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi e cercare di concludere a podio“. – Frederic Vasseur

LEGGI “GP Arabia Saudita, Sainz: “Proverò a lottare per il podio ma non è facile”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author