Dopo le ultime dichiarazioni di Toto Wolff sul possibile addio alla Mercedes, Lewis Hamilton ha dichiarato di non voler lasciare il team, nonostante la poca competitività della monoposto W14. Il sette volte campione del mondo ha il contratto in scadenza nel 2024, dunque il team tedesco dovrà scegliere quale sarà il futuro.
Hamilton risponde a Wolff: “Non lascerò la Mercedes”
Durante il Gran Premio di Jeddah, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato del futuro di Lewis Hamilton, in particolare dell’eventualità di un addio da parte del britannico. Il rapporto tra le due parti in causa è solido, proprio come affermato dall’austriaco, nonostante le problematiche che stanno riscontrando nella performance della monoposto W14. D’altra parte Wolff ha sottolineato che non biasimerebbe la scelta di Hamilton di lasciare la Mercedes alla scadenza del contratto, ovvero nel 2024, per poter conquistare l’ottavo titolo mondiale o un possibile ritiro.
Lewis Hamilton, però, ha risposto alle parole del suo team principal dichiarando di non voler lasciare la Mercedes, né tantomeno di pensare ad un eventuale ritiro. L’attenzione del britannico è focalizzata sul lavoro da svolgere con il team per poter migliorare il progetto della W14, rincorrendo così la sua prima vittoria nell’era delle nuove monoposto ad effetto suolo di F1.
“Non penso ad un ritiro o ad andare via. Amo la squadra e sono grato per tutti coloro che condividono con questo viaggio. Non mi immagino da nessun’altra parte se non qui. Non voglio smettere perché non sono uno che molla. E’ vero che ci sono problemi con la W14 ma sto cercando di essere paziente e di lavorare con il team per migliorarci, possiamo realizzare ottimi risultati“. – Lewis Hamilton
LEGGI: “La mostra sulla Formula 1 sbarcherà a Milano nel mese di settembre”
Ascolta Paddock GP!
Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio