Le prime due gare del 2023 sono state sicuramente deludenti per la Ferrari. Il TP Federic Vasseur ha voluto però trovare degli aspetti positivi da questo inizio di stagione. Il francese ha affermato che con costanza e forza di volontà si può recuperare il terreno perso dalla Red Bull.
Vasseur ottimista sul gap con la Red Bull
L’inizio di stagione della Ferrari è stato deludente in gara ma allo stesso tempo positivo durante le qualifiche. Sul giro secco Sainz e Leclerc sembrano poter dare filo da torcere agli avversari, la Domenica invece sono lontani anni luce. La vettura sembra non essere competitiva e non si può escludere l’idea di riformulare l’intero concetto della macchina. Nonostante le tante dichiarazioni amare dei piloti, il TP Frederic Vasseur rimane ottimista e ha voluto mettere in luce gli aspetti positivi. Secondo il francese c’è molto lavoro da fare e la situazione non è delle migliori, però non sta andando tutto male e con un po’ di costanza si potrebbero raggiungere le Red Bull.
“In questa situazione dobbiamo pensare alla squadra e a come migliorare questa situazione. Bisogna però mantenere la calma. In Arabia Saudita abbiamo fatto dei buoni miglioramenti rispetto al Bahrain almeno sul ritmo. Ogni tanto abbiamo aperto un po’ il divario con i nostri concorrenti, non con la Red Bull ma con Aston Martin e Mercedes. Penso che il problema in gara sia stato molto più legato al ritmo con la gomma dura”. – Fred Vasseur
“Se possiamo raggiungere la Red Bull? Penso di sì, dobbiamo continuare a spingere. Non è l’atteggiamento giusto pensare al divario e pensare se saremo in grado di colmarlo e così via”.
“Dobbiamo concentrarci su noi stessi, sappiamo quando siamo deboli e dobbiamo migliorare su questo. Vedremo qual è il risultato quando faremo un passo decente. Se inizi a pensare a quale potrebbe essere il potenziale futuro con lo sviluppo, sei perso“. – Fred Vasseur
LEGGI: F1 | L’America vuole di più: in arrivo un GP ad Atlantic City?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina