gp bahrain alonso
Il GP del Bahrain di Alonso è stata una grande soddisfazione, la prova di un duro lavoro che ha dato i suoi frutti.

Il GP del Bahrain di Fernando Alonso è stato dei più memorabili. Il team Aston Martin ha ritrovato il podio grazie al suo pilota veterano, ma giungendo anche con Stroll in sesta posizione. Una gara magistrale, quella del campione spagnolo, capace di infliggere attacchi decisivi a Mercedes e Ferrari, grazie ad un passo gara a dir poco eccellente. Fierissimo, il pilota di Oviedo ha chiaramente ritrovato il sorriso dopo molto tempo.

GP Bahrain, Alonso sorride: “Siamo arrivati qui grazie al duro lavoro”

La stagione 2023 di Formula 1 per Aston Martin e Fernando Alonso è iniziata alla grande. Il Gran Premio del Bahrain è stato il primo grande evento durante il quale la squadra britannica ha trovato una vera qualità, che ha portato a posizioni alte in classifica, completamente guadagnate grazie all’impegno. In qualifica, le vetture colorate dall’iconico british green hanno ottenuto una quinta ed un’ottava posizione, che sono state un grande inizio per il team. La vera sorpresa, però, si era già vociferata, sarebbe stato il passo gara molto competitivo.

gp bahran alonso
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

La gara dei due piloti sarebbe potuta finire presto, con un rischioso contatto quasi accaduto tra i due piloti nel primo giro, ma la vera sfida si è fatta nella seconda parte dell’evento. Dopo il primo pit stop, Fernando Alonso ha cominciato una grande corsa al podio, guadagnato anche grazie al ritiro di Leclerc. I meriti dello spagnolo, però, sono assolutamente da riconoscere, meravigliosamente capace di lottare e superare le Mercedes, ed infine la Ferrari di Carlos Sainz. A fine gara, davanti ai giornalisti, il 41enne, non ha nascosto la gioia finalmente ritrovata.

gp bahrain alonso
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

“Questo podio di oggi non è arrivato per caso o per via di eventi strani, ma grazie al nostro duro lavoro durante tutto il weekend. Siamo felici, abbiamo lavorato tanto in inverno per arrivare dove siamo. Credo che abbiamo meritato questo risultato, mi sono divertito molto. La macchina si guidava bene, abbiamo avuto un ottimo bilanciamento, siamo molto soddisfatti. Speriamo di continuare su questa strada“.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: GP Bahrain, Horner: “Grande inizio per noi, gara perfetta”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author