La F1 sembra pronta a ripartire dal Bahrain così come era finita ad Abu Dhabi; dopo i tre giorni di test è infatti apparso chiaro che, anche per il 2023, la coppia da battere sarà quella formata da Max Verstappen e la sua Red Bull. La neonata di Milton Keynes ha infatti mostrato molta costanza, oltre a non incorrere in gravi problemi; un aspetto che il due volte campione del mondo ha apprezzato. Durante la conferenza stampa del GP del Bahrain, Verstappen è apparso molto rilassato a conferma delle ottime impressioni che la RB19 ha lasciato.
GP Bahrain, Verstappen: “Le sensazioni sono buone, vedremo come andrà ”
Nuovo mondiale, ma stessa musica. Dopo i due titoli mondiali, Max Verstappen si è infatti ripresentato in pista non solo come l’uomo da battere, ma anche con il pilota la cui macchina sembra volare rispetto agli altri. La nuova RB19 è stata infatti una delle monoposto migliori in pista, mostrando un passo gara irraggiungibile e una velocità che, come lo scorso anno, sarà sicuramente un grande punto di forza. Il due volte campione del mondo olandese, nella conferenza stampa in Bahrain, ha mostrato di essere pronto alla nuova sfida del 2023, dove lui e la Red Bull sono chiamati a difendere i titoli mondiali.
“Sono rilassato, non tutto deve essere relativo alla macchina. Sono stati dei test positivi per noi e i progressi che abbiamo portato anche, ma dobbiamo vedere se si verificherà quello che abbiamo visto in questo weekend e non solo. Ogni pista è diversa quindi vedremo come si svilupperà la stagione. Le sensazioni sono buone, il bilanciamento anche; le prestazioni sono minori per le modifiche al fondo, una cosa comune a tutti, e dovremo ritrovarle altrove. Le minacce principali sono i team qui vicini (Ferrari e Mercedes, ndr), ma anche noi stessi; dobbiamo restare sul pezzo e non commettere troppi errori. Non si può essere sempre perfetti, ma bisogna limitare il più possibile gli sbagli”. – Max Verstappen
LEGGI: “GP Bahrain: gli orari e qualche curiosità sulla prima gara di F1″
LEGGI: “La scommessa di Verstappen sulla nuova RB19”
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.