hamilton problemi w14
Lewis Hamilton si è espresso sui problemi che affliggono la W14 e le sue possibili soluzioni, necessarie al miglioramento.

Lewis Hamilton si è lamentato dell’inizio difficile di stagione che sta vivendo, ma ha anche analizzato i problemi che stanno affliggendo la W14. Il pilota britannico ha cominciato una stagione non riuscendo a trovare feeling con la sua vettura, ma dimostrando comunque che la volontà di voler cambiare l’andamento e il design della vettura, c’è. A tal proposito, il numero 44 ha dichiarato di aver trovato un elemento particolare a livello tecnico, che modificandolo, potrebbe fare la differenza.

Hamilton e la sua esperienza: il problema della W14 sta nel design

La nuova stagione di Mercedes non è iniziata nel migliore dei modi, con qualche perplessità di troppo che è spuntata sin dai test. Il team di Brackley era stato addirittura relegato a quarta forza del campionato, dopo il super inizio di Aston Martin. Due gare possono dire ben poco riguardo l’evoluzione della vettura ed il progetto del team tedesco, ma l’intenzione di invertire rotta, e le capacità, in casa Mercedes non mancano. Lewis Hamilton ha parlato della sua situazione con la nuova auto total black, delle sensazioni e di ciò che ha notato bisogni cambiare a livello tecnico per ritornare quantomeno a lottare per il podio. L’esperienza dell’inglese, sicuramente, farà la sua parte in questo processo di mutamento.

hamilton problemi w14
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

“Siamo molto indietro a livello di downforce. Quindi dobbiamo aumentarla, in particolare nel retrotreno. Più la aumentiamo al posteriore, e più il retrotreno diventerà stabile, permettendomi di attaccare più in sicurezza. Ma in generale, con questa vettura, anche se la cambieremo, c’è un elemento specifico che non ho mai avuto prima. È un qualcosa che non ho mai avuto nelle vetture degli anni precedenti. È una cosa che mi mette a disagio, devo solo lavorare sodo per fare in modo che venga cambiata”.

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author