Loris Baz Assen
Dopo il brutto infortunio rimediato nella Superpole Race in Indonesia, Loris Baz spera di recuperare e tornare in pista nel round ad Assen.

Loris Baz nel round in Indonesia del WorldSBK è stato vittima di un brutto infortunio durante la Superpole Race a Mandalika. Il pilota francese di BMW Bonovo Action è stato colpito alla gamba da Alex Lowes in staccata in curva 10 procurandosi la frattura del perone e anche altri danni ai legamenti della caviglia. Loris Baz è stato operato ed adesso si trova a casa, ma il suo obiettivo adesso è quello di tornare in pista il prossimo mese in Olanda, nel round del mondiale Superbike ad Assen.

Loris Baz: “Penso che al 95% sarò ad Assen”

Nella sfortuna avuta da Loris Baz in Indonesia, c’è comunque un lato positivo: il WorldSBK è fermo per la prima sosta della stagione e il prossimo appuntamento sarà tra più di un mese, più precisamente il 21-23 aprile in Olanda sul circuito di Assen. Durante questo periodo si svolgeranno anche dei test privati, ma il pilota francese darà saggiamente priorità alla riabilitazione e puntare a tornare in pista proprio in occasione del terzo appuntamento in calendario nel 2023 del mondiale delle derivate di serie, come affermato nell’intervista sul sito del WorldSBK.

Assen Loris Baz
Photo Credit: press.bmwgroup.com

“Non conosco esattamente le tempistiche di recupero, ma l’obiettivo è tornare in pista ad Assen il più in forma possibile. Il chirurgo è d’accordo. Al momento non posso fare niente; sto semplicemente seduto sul divano con la gamba alzata e con del ghiaccio. Per le prime due settimane dopo l’operazione non posso fare nulla dato che devo stare due settimane completamente fermo in modo che il lavoro che ha fatto nei legamenti possa iniziare a dare i suoi frutti. Poi tra dieci giorni inizierò la fisioterapia nello stesso posto in cui mi sono operato”. – Loris Baz

Video Credit: WorldSBK.com

“Salterò il test ma ovviamente spero di tornare ad Assen; penso possa essere una buona pista per noi e quindi vedremo. Penso che al 95% sarò ad Assen; non sono sicuro in che stato sarò, ma mancano cinque settimane da adesso: tanto e poco! Quando inizierò la riabilitazione mancheranno meno di tre settimane. So cosa aspettarmi in caso di un infortunio a un osso ma con i legamenti non lo so dato che la cosa più importante è recuperare il movimento della caviglia. Ho un buon fisioterapista, quindi ci metteremo al lavoro insieme”. – Loris Baz

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 con i massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone. Non perdetevi poi la prossima puntata in programma stasera: saremo live per parlare della due giorni di test a Portimao della MotoGP con Riccardo Zoppi, Simone Cervelli ed Andrea Perfetti. 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author