Marc Marquez torna a parlare dell'aerodinamica eccessiva in MotoGP. Per lo spagnolo questo rende più difficile sorpassare in pista

E’ uno dei temi caldi in MotoGP: l’eccessiva aerodinamica non sembra entusiasmare tutti i piloti, tra cui Marc Marquez. Lo spagnolo conferma come lo sviluppo aerodinamico non aumenterà lo spettacolo in pista, ma renderà sempre più difficili i sorpassi.

Le parole di Marquez contro l’aerodinamica

La MotoGP si sta sempre più muovendo verso la Formula1. L’aerodinamica sta diventando una prerogativa per lo sviluppo della moto, con soluzioni particolari come quelle viste durante i test di Portimao.

LEGGI: “I risultati dei test di Portimao”

Marquez aerodinamica
photo credits: motogp.com

Tra i contrari a questo sviluppo esasperato dell’aerodinamica c’è Marc Marquez che preferirebbe una moto più pulita e senza troppe appendici aerodinamiche. Il problema portato da queste ali è soprattutto, per l’otto volte campione del mondo, la maggior difficoltà di sorpassare in pista.

“Ogni volta diventa sempre più difficile seguire i piloti. Con l’aerodinamica cambia molto il bilanciamento della moto, cambia molto il modo di guidare e di fermarsi. E seguire qualcuno ogni volta è sempre più difficile. E a volte è anche peggio in alcune parti della pista. Spero che per il futuro debbano capire quale strada vogliamo percorrere, perché per me, per lo spettacolo, non è la strada migliore”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author