mclaren aggiornamenti baku
La McLaren sta lavorando per portare degli aggiornamenti maggiori per il GP che si terrà a Baku, per risalire dalla situazione difficile.

Il team McLaren ha programmato l’arrivo di importanti aggiornamenti alla propria vettura in occasione del weekend di Baku. Il Gran Premio dell’Azerbaijan sarà il weekend durante il quale il team di Woking metterà in pista i primi veri significativi miglioramenti per la propria MCL60. L’inizio disastroso della squadra inglese ha messo particolare urgenza di recuperare tra gli addetti ai lavori, ma si dovrà comunque tener conto dell’importante fattore del budget cap.

McLaren, Stella annuncia aggiornamenti notevoli per il Bahrain

McLaren è in una fase di definizione, che sembra essere quella della nascita di un nuovo team. La MCL60, l’ultimo progetto del team di Woking, non è stata per nulla all’altezza di quanto si erano posti i tecnici come obiettivo. La nuova stagione del marchio britannico in Formula 1 è iniziata con un duro colpo, con notevoli difficoltà rispetto agli avversari, persino un passo più lento rispetto a quello dello scorso anno, che li ha relegati in ultima posizione. La coppia composta da Lando Norris e Oscar Piastri non ha saputo e potuto dimostrare il proprio talento per via delle difficoltà tecniche. Ma c’è sempre da ricordare, che il campionato è lungo.

mclaren aggiornamenti baku
Photo Credit: McLaren Twitter

Il calendario 2023 è il più lungo di sempre, ed il team principal McLaren Andrea Stella lo sa bene, che tante cose possono cambiare. Alla presentazione della nuova vettura, aveva ammesso che non ci si sarebbe dovuti aspettare grandi passi in avanti ad inizio stagione, ma il progetto dava comunque speranza. Dopo la terza posizione costruttori ottenuta nel 2020, la squadra non si è mai tolta l’obiettivo di stare vicina ai top team, ma le difficoltà sono state più di quante se ne aspettassero, e si è potuto notare in Bahrain. Sul circuito di Sakhir, Norris è giunto in diciannovesima posizione, mentre il rookie australiano Piastri è stato costretto al ritiro.

mclaren aggiornamenti baku
Photo Credit: McLaren Twitter

Dunque, la preoccupazione nel team britannico c’è, e per questo i lavori in fabbrica sono già iniziati. Il TP Andrea Stella ha annunciato ai giornalisti che dei nuovi aggiornamenti faranno il loro debutto presto. Si punta, come ormai fatto da quasi tutti i team, a portare novità ad ogni gara, ma dei veri cambiamenti si potranno vedere a partire dal Gran Premio dell’Azerbaijan. “Ci saranno degli aggiornamenti minori in Arabia Saudita e Australia, ma non saranno subito notabili. Vedremo qualcosa di più grande, invece, a Baku”, ha dichiarato l’ingegnere italiano.

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author