Mercedes ha pubblicato una lettera rivolta ai propri tifosi, sul proprio sito ufficiale. Nella mattinata di sabato 11 marzo, il team di Brackley ha rilasciato un comunicato molto più informale. Dentro al messaggio è stato espresso tutto il disappunto per questo deludente inizio di stagione, che oltre ad aver creato dispiacere tra i fan, lo ha fatto anche duramente all’interno del team. Adesso, la squadra sembra aver messo in chiaro qual è la situazione, ma anche quali sono i prossimi passi che verranno fatti.
Mercedes parla ai fan con una lettera: “Stiamo lavorando duramente per ritornare”
La stagione 2023 di Formula 1 è iniziata, per Mercedes, con un grave colpo di scena. Differentemente da quanto ci si aspettava, il team tedesco ha mostrato subito una grande debolezza rispetto ai team di punta, in particolare Red Bull. Con la scorsa annata chiusa al terzo posto tra i costruttori, ma un finale di stagione piuttosto positivo, l’ottimismo era nell’aria. Le (ormai vecchie) Frecce d’Argento avevano abituato tutti ad una grande professionalità, ed anche ad una forza incredibile, che ha dato sempre, nell’ultimo decennio, delle grandi soddisfazioni. Ma l’anno nuovo non è iniziato bene, tutt’altro.
Con delle difficoltà già apparse durante i test, le due W14, in versione total black, hanno faticato sotto ogni punto di vista. Persino il team che utilizza i propri motori, Aston Martin, è riuscita a stare un passo avanti. Il clima nei box, poi, non è stato dei più facili. Tanto nervosismo da parte dei piloti Lewis Hamilton e George Russell, che spinti dalla delusione hanno anche espresso parole forti, e un grosso ultimatum rivolto al direttore tecnico Mike Elliott dopo il progetto fallimentare: non si può più sbagliare.
Ecco allora, che Mercedes si espone pubblicamente, scrivendo una lettera ai propri tifosi, pubblicata l’11 marzo. “Il Bahrain ha fatto male ad ognuno di noi” recita l’introduzione, seguita poi dall’intenzione di mettere subito la situazione in chiaro: “Non ci faremo prendere dal panico e non reagiremo di getto. Si fa presto a puntare il dito, ma voi sapete che siamo meglio di così“. Infine, la lunga lettera si conclude con la squadra che suona la carica, richiamando i propri supporter: “Siamo già al lavoro per cambiare il corso di questa stagione 2023. Sei pronto ad unirti alla battaglia? Se sì, allora facciamolo”. Ancora una volta il team di Brackley ha dimostrato grande professionalità, non perdendo mai, nonostante tutto, il suo altissimo livello.
Ascolta PaddockGP
Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.