Michael Van der Mark
Infortunio per Michael Van der Mark che si è fratturato due dita nell’incidente di Gara2 del WorldSBK a Mandalika.

Il weekend in Indonesia non è stato da dimenticare solo per Loris Baz, ma anche per un altro pilota di casa BMW, ovvero Michael Van der Mark. Il pilota olandese è stato protagonista di un brutto incidente nel corso di gara2 che ha portato all’esposizione della bandiera rossa, dove ha riportato un infortunio a due dite della mano.

Michael Van der Mark, il pilota olandese non dovrebbe avere problemi in vista del prossimo round del WorldSBK

Michael van der Mark ha lasciato il round indonesiano del WorldSBK con il suo primo grave infortunio di quest’anno. Dopo le difficoltà riscontate in Australia, tra cui anche una caduta con violento highside nella gara inaugurale del 2023, il weekend a Mandalika era anche iniziato piuttosto bene per il pilota olandese della squadra ufficiale di BMW con il sesto posto in Gara1 e l’ottava posizione nella Superpole Race.

Van der Mark infortunio 2023
Photo Credit: BMW Motorrad Motorsport Twitter

In Gara2, van der Mark stava cercando di conquistare un’altra top ten, ma nel corso del settimo giro è rimasto coinvolto in un brutto highside in Gara2, che ha visto coinvolto anche Oettl e ha portato all’esposizione della bandiera rossa. Van der Mark con una moto completamente danneggiata e non è ovviamente riuscito a ripartire ed una volta essere andato al centro medico sono state riscontrate fratture a due dita della mano sinistra. Un infortunio che non ci voleva, ma potrà recuperare senza perdere nessuna gara, visto che il prossimo appuntamento del WorldSBK sarà il 21-23 aprile a casa sua ad Assen in Olanda.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author