Miguel Oliveira è l’ennesimo pilota che si aggiunge alla lista degli indisponibili per il GP d’Argentina. Il portoghese, reduce dal violentissimo botto provocato da Marc Marquez, dopo esami più approfonditi ha deciso di non partecipare al GP sudamericano per concentrarsi sul recupero e tentare il ritorno ad Austin. Il team RNF, quindi, porrà tutta la sua attenzione su Raul Fernandez, compagno di Miguel.
Miguel Oliveira out per il GP d’Argentina: Portimão fa strage di innocenti…e non
Prima Pol Espargaro ed Enea Bastianini, passando per Marc Marquez ed ora anche Miguel Oliveira. Di 22 piloti partenti, in Argentina saranno al via in 18. Tranne Pol, infortunatosi per la carenza di protezioni nelle curve del tracciato portoghese, gli altri si sono infortunati a seguito di contatti di gara. Sfortunatissimo Enea, che si è rotto la scapola destra dopo la carambola con Marini, ma non da meno sono stati Oliveira e Jorge Martin. Entrambi sono stati coinvolti nell’incidente causato da un tentativo di sorpasso scellerato di Marquez: il pilota Pramac ha un dito del piede rotto ed una caviglia dolorante. Speriamo che questo non pregiudichi anche la sua presenza a Termas.
Oliveira, inizialmente, era stato dichiarato fit to race; ma la risonanza magnetica ha evidenziato lesioni tendinee ai rotatori esterni della gamba destra (non operabile). Per Miguel questo comporta l’impossibilità di camminare, andare in bici e soprattutto stare in sella. Anche il #93 non ne è uscito incolume: per lui una frattura scomposta del primo osso metacarpale del pollice destro. Egli è stato già operato e, come Oliveira e Bastianini, tenterà il rientro ad Austin per il 3° round stagionale. Ulteriori dettagli sulla condizione del #88 portoghese saranno fornite in seguito dal suo team. Non possiamo che augurare un buon recupero a tutti, con la speranza che questi casi siano stati solo un evento sporadico. Serve però un confronto serio tra piloti e organizzazione sull’atteggiamento in pista.
Ascolta Paddock GP!
Domani sul nostro canale YouTube torna Paddock GP con l’analisi del GP del Portogallo della MotoGP. A parlarne ci saranno Riccardo Zoppi, Simone Cervelli, Simone Massari ed Andrea Perfetti, pronti a sviscerare i vari temi emersi nel corso del GP portoghese. Inoltre risponderemo alle domande ed alle curiosità dei nostri fan: non potete quindi perdere la diretta alle ore 21:30.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.