Il GP dell’Arabia Saudita è stata un’altra gara deludente da parte della Ferrari. Il cavallino rampante sembra essere lontana anni luce dalle due Red Bull. Sono tanti gli aspetti su cui dovrà lavorare il team di Maranello e non sarà facile colpare il gap con le prime della classe. Vasseur ha però parlato di un errore di comunicazione con Leclerc avvenuto nel momento cruciale della gara di Jeddah.
L’errore di comunicazione tra Leclerc e Xavier Marcos
Archiviato il GP dell’Arabia Saudita, la Ferrari ha davanti a se tanto su cui lavorare. Il cavallino rampante sta andando decisamente sotto le aspettative create dopo i test pre-stagionali. Il problema dell’affidabilità che ha colpito Leclerc in Bahrain, il grande gap tra la scuderia di Maranello e la Red Bull e il lento passo gara: sono solo alcuni punti su cui si concentrerà il team da ora in avanti. Vasseur ha parlato però di un errore commesso durante l’ultimo GP dell’Arabia Saudita.
Si tratta di un errore di comunicazione tra Leclerc e l’ingegnere di pista Xavier Marcos. Tutto avvenne al 18° giro del GP dell’Arabia Saudita. Lance Stroll si ritira per un problema tecnico della sua Aston Martin parcheggiando all’ingresso di una via d’uscita. La FIA decide di far entrare la Safety Car e il box Ferrari ne approfitta per far rientrare Leclerc. Il monegasco si trovava davanti a Hamilton, ma perde la posizione a causa di un errore di comunicazione. Leclerc viene informato troppo tardi da Xavier Marcos che avrebbe dovuto spingere. Il pilota nel team radio ha quindi commentato: “Devi dirmelo prima“.
“Non è il nostro problema principale. Penso che sarebbe un errore da parte nostra concentrarsi troppo su questo. Non è di certo un dettaglio, è stato un errore di comunicazione. Dobbiamo parlare per risolverlo ma abbiamo problemi più importanti”. – Frederic Vasseur
LEGGI: Dalle alte aspettative alla deludente Jeddah: il momento Ferrari secondo Beatrice Frangione
Ascolta Paddock GP!
Torna una nuova puntata di Paddock GP! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi analizzano il GP di Arabia Saudita assieme a Beatrice Frangione, giornalista per Motorsport.com Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina