WEC Sebring qualifiche
Ferrari e Fuoco hanno firmato la pole-position durante le qualifiche WEC a Sebring, opening round del FIA WEC 2023.

Ferrari abbatte la concorrenza con Antonio Fuoco e conquista una storia pole-position durante le qualifiche WEC a Sebring. La Rossa abbatte il crono delle Toyota, presenti in seconda ed in terza piazza

Qualifiche Sebring WEC: Fuoco mette tutti in riga

Antonio Fuoco ha messo tutti in riga nei 15 minuti previsti imponendosi contro il cronometro con due decimi di scarto su Brendon Hartley (Toyota Gazoo Racing #8) e Kamui Kobayashi (Toyota Gazoo Racing #7). Le due vetture giapponesi inseguiranno domani la prima delle 499P, vettura che riporta la casa di Maranello nel mondo delle GT e dei prototipi dopo 50 anni d’assenza.

Sebring WEC
Foto Credits: Ferrari Hypercar

Alessandro Pier Guidi chiude la seconda fila con la Ferrari #51, il campione del mondo in carica della classe GTE PRO ha avuto la meglio su Cadillac Racing. Porsche e Peugeot seguono nell’ordine al termine di una qualifica che segna l’inizio di un nuovo ciclo per il FIA WEC.

Qualifiche Sebring WEC: Bovy al top con Iron Dames

Terza pole in carriera, la seconda consecutiva, per Sarah Bovy in GTE durante le qualifiche WEC a Sebring. La belga, impegnata quest’anno con Porsche e non più con Ferrari, conquista la prima piazza con la Porsche 911 RSR-19 #85 targata Iron Dames dopo una splendida bagarre contro la Corvette #33 di Ben Keating.

In LMP2, invece, il britannico Oliver Jarvis ha avuto la meglio su Pietro Fittipaldi. United Autosports #22, squadra che vinse nella passata stagione in Florida, condurrà le danze davanti alla prima delle due vetture schierate da JOTA, realtà campione in carica della seconda categoria riservata al mondo dei prototipi.

La partenza della 1000 Miles of Sebring del FIA WEC verrà data quest’oggi (venerdì 17 marzo), il via avverrà quando in Italia saranno le 17.00.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author