Ferrari potrebbe perdere Laurent Mekies, che potrebbe aver firmato con AlphaTauri. L’attuale direttore sportivo del team di Maranello potrebbe spostarsi in un’altra spiaggia italiana, andando però a rivestire un ruolo maggiore. Le competenze del 45enne francese andrebbero presto a sostituire quelle dell’attuale team principal Franz Tost, che recentemente ha mostrato di non essere più in rapporti rosei con la sua squadra.
Ferrari perde Mekies: nuovo team principal AlphaTauri?
Laurent Mekies ha rivestito il ruolo di direttore sportivo in casa Ferrari a partire dal 2018, ed oggi è Racing Director and Head of Track Area. Approdato nel team del Cavallino ormai carico di esperienza, la carriera lavorativa dell’ingegnere francese era già stata piena di esperienze italiane. Dopo la prima stagione trascorsa nel team Arrows nel 2001, dall’anno successivo al 2013 è stato prima in Minardi, poi nella Scuderia Toro Rosso. A Faenza, il suo ruolo è stato quello di Chief Engineer, vivendo ogni singolo momento della produzione delle vetture, degli sviluppi dei progetti durante le stagioni.
Anche in Ferrari, affiancando ben tre differenti team principal, ha raccolto esperienze. Prima Arrivabene, poi Binotto, ed oggi Vasseur: adesso però potrebbe essere arrivata la fine. Attraverso informazioni da fonti italiane riportate dalla Gazzetta dello Sport, pare che il 45enne di Tours sia pronto ad abbandonare la nave rossa per approdare nella cabina di comando di un’altra squadra italiana. Mekies potrebbe aver firmato già per la prossima stagione con AlphaTauri, dove a tutti gli effetti potrebbe diventare il team principal.
Franz Tost, infatti, negli ultimi mesi è apparso ai media piuttosto deluso dell’andamento della squadra, arrivando persino a disdegnare i suoi ingegneri. L’attuale leader del team di Faenza potrebbe dunque lasciare spazio ad una nuova figura importante del paddock. Intanto, questa notizia fa presagire che la squadra italiana non sia intenzionata ad abbandonare il circus. Red Bull aveva recentemente offerto 800 milioni di dollari per acquistare il team, ma la cifra è stata rifiutata. La ristrutturazione interna di AlphaTauri potrebbe stare cominciando.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.