Al termine della prossima stagione il contratto di Sergio Perez con la Red Bull andrà in scadenza. L’ex pilota di F1, ed ora ambasciatore dell’Aston Martin, Pedro de la Rosa crede il messicano rimarrà nel team austriaco anche dopo il 2024 per le impressionanti abilità dimostrate, nonostante le tensioni avute in precedenza con Max Verstappen.
Contratto in scadenza per Sergio Perez alla Red Bull
Le impressionati abilità dimostrate nel 2020 sono state manna dal cielo per Sergio Perez. La vittoria ottenuta sul tracciato di Sakhir con la Racing Point ha convinto Christian Horner ad agganciare il messicano per con contratto biennale con al Red Bull; senza questa opportunità Perez avrebbe concluso la sua carriera in F1.
Dopo una prima stagione con la Red Bull, Perez ha ripagato la fiducia del team principal ottenendo grandi risultati, ma soprattutto per aver aiutato nel corso dell’ultimo Gran Premio dell’anno il compagno Max Verstappen ad ottenere il suo primo titolo mondiale, ritardando l’attacco alla prima posizione di Lewis Hamilton. La vittoria dell’iconico Gran Premio di Monaco nel 2022 ha convinto la Red Bull ad estendere il contratto del messicano fino al 2024. Ma quale sarà poi il suo futuro? Continuerà ad essere al fianco dell’olandese nonostante le tensioni o si ritirerà dati i suoi 33 anni?
Pedro De la Rosa: “Perez estenderà il contratto”
L’ex pilota di F1, diventato ora ambasciatore dell’Aston Martin, Pedro De la Rosa ha dichiarato al podcast F1 Nation di essere convinto che Checo Perez estenderà nuovamente il contatto con la Red Bull. Le prestazioni avute nei tre anni sono tali, per De la Rosa, da convincere il team austriaco a lasciare il messicano al fianco di Verstappen.
“Credo veramente che Checo rimarrà alla Red Bull. Gara dopo gara sta diventando sempre più forte da quando si è unito al team austriaco. Ha dimostrato che non è facile adattarsi ad una grande squadra, soprattutto se sono tutti concentrati su un unico pilota che è Max Verstappen. La macchina è realizzata per l’olandese ma Perez è riuscito ad adattarla lo stesso al suo stile di guida. Va così bene che non vedo un motivo per cui la Red Bull dovrebbe sostituirlo“. – Pedro De la Rosa
LEGGI: “Penalità Sainz: Ferrari risponde alla FIA, ma il team di Maranello ha commesso un errore”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio