Red Bull Perez
Alle qualifiche del GP dell'Australia, Sergio Perez è stato il protagonista in negativo: le parole del ritirato nella prima sessione.

Le qualifiche del GP dell’Australia sono state per Sergio Perez molto brevi, e soprattutto molto frustranti. Il pilota messicano è stato protagonista in negativo di un’uscita di pista durante il primo giro assoluto cronometrato delle sue qualifiche. Un errore grossolano del numero 11, costretto a ritirarsi per essersi bloccato nella ghiaia. E mentre Max Verstappen sigla l’ennesima pole con record del tracciato, nell’altra parte del box Red Bull adesso si cerca di trovare la giusta per la gara di domenica.

Qualifiche GP Australia, le parole di Sergio Perez

Sergio Perez è stato il protagonista in negativo delle qualifiche sul circuito dell’Albert Park. Durante il primo tentativo cronometrato, il pilota messicano è finito in ghiaia all’uscita di curva tre, perdendo la vettura e la possibilità di tornare a provare sull’asfalto. Dopo pochi minuti, dunque, Red Bull perde un protagonista, che però a differenza del poleman Max Verstappen, sembra non aver mai trovato ancora il giusto bilanciamento a Melbourne. Dopo gli errori accaduti anche nelle prove libere, le preoccupazioni ed i dubbi per il messicano chiaramente salgono.

gp australia perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“C’è stato un problema tecnico che avevamo già avuto stamattina nelle prove libere. Ci condiziona parecchio la frenata. Speriamo di riuscire a risolverlo per domani, perché potrebbe essere grave se capitasse in gara. Non c’è stato un problema con il riscaldamento delle gomme, che penso sia un problema di tutto. Il difetto sta nel fatto che non ci fosse il giusto bilanciamento dei freni sulla mia auto. Qui è difficile superare, però abbiamo una macchina forte, quindi guardo con ottimismo a domani”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author