steiner schumacher
Gunther Steiner non si placa, e nel suo ultimo libro ha lasciato trasparire tutta la sua indignazione per le prestazioni di Mick Schumacher.

La diatriba tra Gunther Steiner e Mick Schumacher continua a riempire le pagine di notizie del motorsport. Non è di certo una notizia da prima pagina, e nemmeno una novità, ma le parole del team principal di Haas hanno creato indignazione in molti appassionati, che hanno trovato il suo pensiero esagerato. Nell’ultimo caso l’attenzione del pubblico è stata posta sul libro Surviving To Drive, scritto proprio da Steiner, toccando alcuni estratti del brano.

Steiner e le esternazioni su Mick Schumacher: “Non posso avere un pilota come lui”

La Formula 1 degli ultimi anni ha dato spazio a diversi piloti di mettersi in mostra, entrando nelle squadre di media-bassa classifica. Gunther Steiner, il team principal di Haas dall’approdo nel circus, ha avuto con sé talenti più e meno esperti, ed uno di questi è stato Mick Schumacher. Il figlio del sette volte Campione del Mondo ha dimostrato di meritare una chance nella competizione, ma molte volte sono apparsi segni di una crescita un po’ lenta, e di qualche errore di troppo (soprattutto per la squadra). Da tempo ormai, la sua posizione è stata messa fortemente in discussione, in particolare da chi nella sua unica esperienza è stato a capo, cioè proprio Steiner.

steiner schumacher
Photo Credit: Mick Schumacher Twitter

L’ingegnere italiano che dal 2016 guida il team Haas in tutti i suoi aspetti, aveva aperto le porte al pilota tedesco per la stagione 2021. In due stagioni nella massima categoria, Mick ha totalizzato appena 12 punti, oltre che dei ritiri perlopiù per suoi errori. Nel libro Surviving To Drive, scritto proprio da Gunther Steiner, il figlio della leggenda Ferrari è stato fortemente criticato. Il 58enne non ha mai evitato le parole dure per commentare la prestazione, addirittura spingendosi quasi nell’offesa. Da quando Mercedes ha messo sotto contratto Mick, però, sono arrivate anche le difese.

steiner schumacher
Photo Credit: Mick Schumacher Twitter

Dopo aver lasciato la Ferrari Driver Academy, Schumacher ha firmato come terzo pilota in Mercedes, condividendo questo ruolo anche con McLaren e Williams. Toto Wolff ha sostenuto di aver sempre stimato le abilità del 24enne, andando contro le parole del manager del team americano. Sul celebre quotidiano inglese “Times”, è stato negli ultimi giorni trattato un’estratto dal libro di Steiner. Questo recitava con parole non molto gentili, la sua reazione dopo i danni creati al GP del Giappone del 2022 durante le Prove Libere: “È successo durante il fo**uto giro di rientro! Era molto bagnato, ma nessun altro è riuscito a distruggere una macchina nel giro di rientro. Quante persone avrei potuto ingaggiare con 700 mila dollari?”. Parole chiare, senza troppi fronzoli, che alimentano il contrasto tra i due personaggi.

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author