Durante un’intervista rilasciata ai media di F1, il TP della Red Bull Christian Horner, si è detto preoccupato per quanto riguarda il vantaggio da mantenere sulle inseguitrici. Il problema principale è la penalità riservata alla scuderia di Milton Keynes riguardo i limiti di tempo sullo sviluppo della vettura.
Horner è preoccupato di non riuscire a mantenere il vantaggio sui rivali
La Red Bull è decisamente la squadra da battere in questa stagione 2023. La scuderia di Milton Keynes è riuscita ad aggiudicarsi tutte e tre le prime gare del campionato registrando due doppiette. La RB19 sembra volare ed ad ogni GP, Verstappen e Perez hanno un passo nettamente superiore rispetto alle inseguitrici. Ma il TP Christian Horner sembra essere preoccupato per quanto riguarda il futuro della stagione.
La Red Bull, in quanto vincitrice del Campionato Costruttori 2022, ha meno tempo in galleria del vento e oltre ad essere penalizzata per aver violato il budget cap del 2021. Questo, secondo Horner è solo uno dei fattori che potrebbero rendere più difficile il mantenimento del vantaggio che la Red Bull ha accomulato in queste prime tre gare del 2023.
“Penso che sarà molto difficile per noi sviluppare questa macchina, perché è significativa la quantità di tempo percentuale in meno che abbiamo rispetto ad alcuni dei nostri rivali. Dobbiamo solo fare del nostro meglio con ciò che abbiamo, essere efficienti, efficaci e selettivi in ciò che scegliamo di sviluppare e nel modo in cui distribuiamo il nostro tempo”.
“È stato un cambiamento culturale totale negli ultimi due anni. È una nuova sfida in F1, su come applichi le tue risorse. Era uno sprint in termini di sviluppo di un’auto il più veloce possibile con qualsiasi budget si potesse racimolare. Ora è una questione di come e dove applichi le tue risorse“.
“Sarà interessante vedere come andrà a finire quest’anno”. – Christian Horner
LEGGI: F1 | James Allison torna ad essere direttore tecnico in Mercedes
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina