Nei giorni scorsi si è svolto un incontro al Mit tra il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini e l’amministratore della F1 Stefano Domenicali, con l’obiettivo di mantenere Monza nel calendario. Tra i tanti punti su cui si è discusso, i due hanno messo la lente di ingrandimento proprio sul GP d’Italia, il cui contratto scade nel 2025.
Salvini e Domenicali si incontrano per salvare Monza
Dopo aver prolungato il contratto per il GP d’Austria fino al 2027, ora Stefano Domenicali si concentrerà sul GP d’Italia. L’amministratore delegato della F1 ha incontrato al Mit, il ministro Matteo Salvini e il manager Falvio Briatore. Tra i tanti temi il punto caldo è stato sicuramente il GP d’Italia, il cui contratto scade nel 2025. La concreta preoccupazione è infatti quella di non avere più lo storico circuito di Monza nel calendario del mondiale. L’obiettivo di Salvini e Domenicali è quindi quello di mettere in sicurezza la presenza del GP nel futuro tramite anche altri futuri incontri come ha riportato il ministero con una nota.
Un campanello d’allarme è stato lanciato anche dal presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani che ha espresso tutta la sua preoccupazione per il futuro di Monza. “Abbiamo di fronte una sfida, che è quella di andare oltre il 2025. Io credo che Aci abbia fatto uno sforzo pazzesco, ma il nostro bilancio comincia ad avere delle difficoltà. L’Italia non può non avere il suo GP a Monza, ma siamo arrivati al limite. Da soli non ce la facciamo più, già è un miracolo aver due gare fino al 2025. É ottimistico pensare do averli anche dopo il 2025″. – Angelo Sticchi Damiani
LEGGI: F1 | Ferrari, Vasseur soddisfatto del miglioramento in Australia
Ascolta Paddock GP!
Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina