John Elkann torna a parlare della Scuderia Ferrari e dell’obiettivo di conquistare il campionato in Formula 1 durante l’annuale assemblea degli azionisti. Inoltre, il presidente del team di Maranello non dimentica gli impegni presi nel GT World Challenge e nel WEC con la nuova 499P.
John Elkann parla dell’obiettivo principale Ferrari in F1
John Elkann sembra vivere in un mondo distopico quando c’è da parlare della Scuderia Ferrari e di quel titolo piloti che manca da Maranello da ben 16 lunghe stagioni. Quando raramente decide di proferir parola su quello che è il marchio di cui – almeno in teoria – dovrebbe portare alto il nome, pare non aver chiara la situazione in cui verte il suo team e, ovviamente, attualmente non è delle migliori. Come dichiarato nel corso dell’assemblea degli azionisti, John Elkann ha rassicurato che l’obiettivo del team più importante della Formula 1 è quello di vincere il titolo piloti e costruttori ed il team si sta impegnando a fondo per ottenere questo risultato.
“In Formula 1 l’ultimo campionato del mondo ha visto un miglioramento della nostra competitività. Tuttavia, il nostro obiettivo è, e lo sarà sempre, quello di vincere il campionato e Fred [Vasseur] e tutta la squadra della Scuderia sono concentrati al massimo sul raggiungimento di questo obiettivo”.
Spazio al GT World Challenge e al WEC con 296 GT3 e 499P
In questo periodo storico, non è la Formula 1 l’unico palcoscenico motoristico in cui la Ferrari è impegnata, ma si sono aggiunti il GT World Challenge – ex Blancpain GT Series – (che negli ultimi anni ha preso sempre più importanza), campionato in cui il cavallino ha vinto 2 titoli piloti ed 1 costruttori (campionato endurance); ed il tanto amato WEC grazie all’esordio della Ferrari 499P nella classe regina hypercar.
“Nel 2022 abbiamo concluso la stagione del World Endurance Championship vincendo entrambi i titoli piloti e costruttori e abbiamo presentato la 296 GT3, la V6 che sostituirà l’uscente 488 GT3, una vettura che ha ottenuto oltre 500 vittorie e che entra nella storia come la Ferrari da corsa di maggior successo fino ad oggi”.
“A ottobre abbiamo presentato la 499P, la nostra Le Mans Hypercar. Lo scorso marzo, alla 1000 miglia di Sebring, ha segnato il ritorno della Ferrari – dopo 50 anni – nella classe regina del FIA World Endurance Championship. Tutti noi attendiamo con impazienza il nostro ritorno a Le Mans il prossimo giugno”, ha concluso il presidente della Ferrari.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.