Charles Leclerc è un pilota Mercedes? “Non ancora. Non per il momento”, queste le parole del pilota monegasco della Ferrari non più entusiasta del suo grande amore rosso. Charles farà la stessa fine dei suoi predecessori Vettel e Alonso?
Leclerc non crede più in Ferrari, passaggio in Mercedes?
Il weekend azero non inizia benissimo per i ferraristi: dopo l’addio di Laurent Mekies, il quale lascerà il ruolo di Direttore Sportivo della Ferrari per diventare Team Principal di AlphaTauri entro la fine del 2023, sono state messe in giro delle voci (poi smentite dallo stesso monegasco) che lo vedrebbero come pilota della Mercedes.
“C’è ovviamente una ristrutturazione per il team e questo è chiaro. Con Laurent avevamo un ottimo rapporto. Ma tutti, credo, in squadra capiamo che questa opportunità è giusta da cogliere, perché è un’ottima opportunità per Laurent. Quindi è così. Ma la squadra è più di una persona. E sì, sono molto fiducioso per il futuro con Fred che ha in mente quello che ha in mente. Sono davvero fiducioso”, ha aggiunto il monegasco in merito”.
Leclerc ha spiegato di aver avuto rassicurazioni da parte di Frederic Vasseur sui piani per il futuro, motivo per il quale sente fiducia per il progetto nonostante il difficile avvio di stagione: “Credo che [Vasseur] sia chiaro su ciò che vuole ottenere e sul modo in cui vuole ottenerlo. E questo mi dà fiducia, probabilmente più che mai. Quindi, sì, per quanto [la situazione sia ovviamente in movimento, sono fiducioso per il futuro”.
“No, non ancora. Non per il momento”, ha dichiarato Charles Leclerc durante la press pen del GP di Azerbaijan, riferendosi alle voci sul possibile passaggio in Mercedes.
“Per ora, sono completamente concentrato sul progetto che sto portando avanti oggi: la Ferrari. Come ho detto, ho piena fiducia e sono fiducioso per il futuro, poi si vedrà. Il mio impegno nei confronti della Ferrari è totale. E amo la Ferrari. È sempre stato un sogno per me essere in questa squadra. E la mia priorità principale è vincere il campionato del mondo con la squadra”.
Seppur siano soltanto delle voci, volendo leggere tra le righe il pilota non ha vietato completamente un possibile futuro in un altro team. In molti hanno già pensato ad un contratto firmato, o ad un accordo da dichiarare nella prossima stagione. C’è da dire che erano voci messe in giro già da diverso tempo e nel mondo della Formula 1, si sa, quando certi “pettegolezzi” corrono nel paddock molto spesso è perché provengono da fonti certe.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.