McLaren Michele Pirro
Emanuele Pirro ritorna nella sua vecchia famiglia, la McLaren, in qualità di responsabile sviluppo di giovani talenti.

Emanuele Pirro entra nell’orbita degli uomini di Zak Brown in qualità di responsabile sviluppo giovani piloti in McLaren. Il nuovo programma supporterà lo sviluppo di nuovi talenti nel motorsport di alto livello.

Emanuele Pirro unisce le forze con McLaren

La McLaren Racing ha annunciato oggi la formazione del programma McLaren Driver Development, guidato dall’ex collaudatore della McLaren, pilota di Formula 1 e vincitore di Le Mans, Emanuele Pirro.

Come parte del programma, McLaren sosterrà i giovani piloti nel loro sviluppo dal karting al pilota professionista con l’obiettivo di facilitare la progressione dei talenti emergenti in F1. Oltre a questo supporto per i talenti di base emergenti, il programma supporterà anche piloti professionisti affermati in altre serie, offrendo loro l’opportunità di acquisire esperienza in F1.

Gara F1 GP Italia 2021
Photo Credit: McLaren Twitter

Il programma crea anche una potenziale pipeline di talenti per il team F1 di McLaren, l’Arrow McLaren IndyCar Team e il NEOM McLaren Formula E Team, sia come futuri sedili in gara che come piloti di test e sviluppo delle monoposto di F1. Il programma McLaren Driver Development è attualmente formato da dal pilota del team IndyCar Arrow McLaren, Pato O’Ward, dal pilota di riserva McLaren Formula 1 Team Alex Palou e dal giovane pilota Ugo Ugochukwu.

“Sono entusiasta di questo incarico per diversi motivi. La McLaren ha svolto un ruolo cruciale nella mia carriera, dandomi l’opportunità di guadagnare un posto in Formula 1 e di elevarmi a un livello superiore lavorando al fianco di Senna, Prost e Berger. Insieme al mio team, il mio ruolo aiuterà a creare un programma all’avanguardia, selezionando i migliori piloti possibili e fornendo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per sfruttare al meglio il loro talento. Inoltre, incorporali nella missione, nella visione e nei valori della McLaren e, si spera, fai progredire uno di loro nel team di F1″.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author