In un inizio di stagione molto complicato per la McLaren, nel caos del GP d’Austrlia sono arrivati i primi punti per il team inglese. Piastri e entrato per la prima volta in F1 nella top 10 e anche il compagno di squadra Norris l’ha voluto celebrare ai microfoni di Formule1, non è mancata però anche una frecciatina nei confronti di Daniel Ricciardo.
Norris preferisce Piastri come compagno di squadra rispetto a Ricciardo
La McLaren ha schierato in questa stagione 2023 un duo giovanissimo. Da una parte Norris che sta negli anni crescendo e acquisendo esperienza in F1 e dall’altra il rookie Piastri. L’australiano ha sostituito il suo connazionale Daniel Ricciardo, scaricato dal team inglese alla fine della passata stagione. L’ #3 con una macchina nel 2022 non all’altezza, ha sempre perso lo scontro diretto con il compagno di squadra. Nonostante il ricordo ancora indelebile della vittoria a Monza, unica vittoria della McLaren dal 2013, i dati del confronto Ricciardo-Norris parlano da soli: in due anni sono 152 i punti conquistati dal primo e 282 dal secondo.
Il britannico ha voluto quindi sottolineare come il suo nuovo compagno di squadra lo stimoli e lo spinga di più a fare meglio rispetto a Ricciardo.
“Piastri? Sta andando molto bene, onestamente. Gestisce bene la pressione, credo sia uno dei suoi punti di forza. È calmo e veloce, quindi ha molto di ciò che serve. Mi spinge di più rispetto alla concorrenza che ho avuto negli ultimi anni, il che è anche una cosa positiva per noi come squadra“. – Lando Norris
LEGGI: F1 | Qualifiche Sprint Baku: in Q3 possibile giro secco per la caccia alla pole
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina