Dopo il grande cambio regolamentare che ha visto il ritorno delle vetture ad effetto suolo in pista, la F1 si prepara ad un’altra grande novità. Nel 2026 esordiranno infatti i nuovi motori sostenibili, con grandi marchi che, incuriositi, hanno deciso di accettare la sfida del Circus. Audi in particolare ha già iniziato a porre le basi per il futuro, annunciando anche che la prima power unit per il 2026 verrà testata entro la fine del 2023.
Power unit Audi 2026: entro fine 2023 sarà provata la prima
Il 2026, nonostante manchino ancora alcuni anni, appare ormai come una stagione particolarmente attesa. La sfida in F1 sarà infatti ulteriormente rinnovata, con l’avvento dei nuovi motori che porterà i team a ingegnarsi nuovamente per riuscire ad eccellere. L’idea della sostenibilità ha inoltre incuriosito alcuni grandi marchi del mondo dell’automobilismo, che in poco tempo hanno annunciato la propria partecipazione. La prima dei nuovi Costruttori a muoversi è stata Audi che, dopo l’approvazione dei regolamenti, ha ufficializzato la propria presenza per il mondiale 2026. Una notizia a cui ha fatto seguito la conferma della partnership con il gruppo Sauber.
La casa tedesca non si è però limitata ad annunciare la sua sola presenza. In casa Audi infatti le pedine hanno iniziato a muoversi fin da subito. L’ingaggio di Andreas Seidl è stato infatti uno dei primi grandi colpi di mercato, a cui sono seguite voci sul possibile arrivo di Carlos Sainz per il 2026. Rumors a parte, Audi ha infine ufficializzato che il lavoro sul nuovo motore è già ben impostato. Il marchio tedesco, come riportato da Motorsport.com, ha infatti intenzione di testare la prima power unit entro la fine del 2023. Prove al banco che serviranno non solo a capire se la direzione intrapresa è quella corretta, ma anche a porre delle prime solide basi per giungere competitivi in F1.
LEGGI: “Il futuro di Carlos Sainz è in Audi?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.