La prima Qualifica per la Sprint Race del GP dell’Azerbaijan finisce, con la pole position ottenuta da Charles Leclerc. Il pilota Ferrari è stato seguito da Perez e Verstappen, che si sfideranno tra qualche ora nella gara veloce, che però non inficerà sulla griglia di partenza di domenica. Il monegasco si è espresso con soddisfazione dopo aver ottenuto il risultato, nonostante un piccolo incidente su finale.
Qualifica Sprint GP Azerbaijan, Leclerc davanti ma con il botto finale
Charles Leclerc ha ottenuto la pole position della prima storica Sprint Shootout, in occasione del GP dell’Azerbaijan Per il quarto appuntamento della stagione di Formula 1 2023 ha esordito il nuovo format, che ha permesso di vedere due qualifiche in due giorni. Il monegasco è riuscito nella grande prestazione di ottenere in entrambe la prima piazzola in griglia di partenza. Nell’occasione del sabato mattina, però, la manche del numero 16 si è conclusa con un incidente, che non ha avuto danni gravi e non ha condizionato la sua sessione, ma ha purtroppo bloccato la possibilità di migliorarsi al compagno di squadra Carlos Sainz. Tuttavia, come da lui raccontato, le sensazioni positive sono quelle che contano adesso.
“Con le soft è stato un po’ complicato fare bene in questa qualifica senza aver girato con queste gomme da ieri. La pista era un po’ diversa, erano sensazioni un po’ differenti da ieri per le temperature completamente diverse. Non ho avuto conseguenze fortunatamente in qualifica nonostante l’incidente, ma non so se è lo stesso per Carlos, mi dispiace. Per la gara dobbiamo essere intelligenti, le Red Bull sono un passo ancora avanti. Noi abbiamo migliorato la nostra vettura, io farò assolutamente tutto per stare davanti e vincere”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.