Qualifiche GP Miami Wolff
La Qualifica Sprint del GP dell'Azerbaijan di Mercedes l'ha raccontata il team principal Toto Wolff, in vista della Sprint Race.

La Qualifica Sprint del GP dell’Azerbaijan di Mercedes è stata in miglioramento, rispetto alla prestazione della sessione di qualifica del venerdì. George Russell ha chiuso al quarto posto, tra Verstappen e Sainz, mentre Lewis Hamilton ha concluso sesto. Il team principal della squadra di Brackley, Toto Wolff, ha commentato la prestazione dei suoi piloti, guardando con speranza alla Sprint Race del pomeriggio.

Qualifica Sprint GP Azerbaijan, Toto Wolff parla della prestazione Mercedes

Mercedes continua a trovare difficoltà nella nuova stagione di Formula 1. Per il Gran Premio dell’Azerbaijan la squadra tedesca ha cercato di portare dei primi leggeri miglioramenti, in attesa del grande cambiamento preannunciato per la tappa ad Imola. Al termine della già migliore Sprint Shootout del sabato mattina, il team principal Toto Wolff ha spiegato quali sono stati i problemi delle W14 nella qualifica del venerdì (valida per la gara di domenica), confrontando anche le due sessioni. Infine, l’austriaco ha chiarito qual è la situazione ed il rapporto con Charles Leclerc.

qualifica sprint gp azerbaijan toto wolff
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

“Non lo so ancora se mi piaccia il nuovo format, ma noi dobbiamo provare nuove cose. Dobbiamo provare per capire come va per le televisioni ed i promoter. Oggi in pista è stato tutto nel grip delle gomme. Ieri abbiamo sbagliato con le pressioni degli pneumatici per via delle temperature più basse, oggi con il caldo è andata meglio. Ho notato un lavoro fantastico da parte di Ferrari, hanno fatto uno step molto importante rispetto allo scorso Gran Premio. Io e Charles Leclerc non abbiamo parlato in questi giorni, non abbiamo mai parlato di Formula 1. Oggi è andato più forte Russell, ha bisogno ancora di tanti giri per migliorare. Spero che in gara andremo meglio, vediamo cosa si riuscirà a fare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author