GP Monaco Sainz
Dopo la decisione della FIA di respingere il ricorso della Ferrari, Sainz ha voluto dire la sua esprimendo tutta la sua delusione

Dopo due settimane, si continua a parlare del caos accaduto nel GP d’Australia. La Ferrari ha presentato ricorso per la penalità di Sainz, poi respinto dalla FIA. Il pilota spagnolo, si è detto deluso e ha voluto sottolineare alcune incongruenze nel processo decisionale.

Sainz deluso dalla decisione della FIA

Sono passate due settimane dal caotico weekend dell’Australia e nella giornata di Martedì si è arrivati ad un epilogo o quasi. La FIA infatti ha respinto ufficialmente il ricorso della Ferrari sulla penalità di Carlos Sainz. Lo spagnolo, durante l’ennesima ripartenza dell gara, ha messo fuori gioco Alonso ed è stato colpito da 5 secondi di penalità. Con la Safety Car in pista fino alla bandiera a scacchi, il pilota della Ferrari non ha avuto la possibilità di recuperare ed è scalato dalla quarta alla dodicesima posizione e fuori dalla zona punti. Dopo la decisione della FIA, Sainz ha voluto dire la sua tramite il suo profilo instagram esternando tutta la sua delusione sull’epilogo di questa vicenda.

Sainz FIA
Photo Credit: Scuderia Ferrari media center

Sono molto deluso dal fatto che la FIA non ci abbia concesso il diritto di revisione. Due settimane dopo, penso ancora che la sanzione sia troppo sproporzionata e credo che avrebbe dovuto almeno essere rivista sulla base delle prove e delle motivazioni che abbiamo presentato. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare alcune cose per il futuro. La costanza e il processo decisionale sono stati un argomento caldo per molte stagioni ormai e dobbiamo essere più chiari per il bene del nostro sport”.

“Quello che è successo in Australia è ormai passato e sono concentrato al 100% sulla prossima gara a Baku“. – Carlos Sainz

LEGGI: F1 | Il padre di Sergio Perez smentisce tutti: “Nessun favoritismo in Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author