Dopo le qualifiche di questa mattina che hanno visto Leclerc conquistare la pole, la Sprint Race del GP dell’Azerbaijan è stata una gara di sofferenza sia per il monegasco che per Carlos Sainz. Dopo aver provato ad imbucare Verstappen al primo giro, lo spagnolo non ha avuto il passo e il feeling con la vettura per raggiungere i rivali e si è accontentato del quinto posto.
Sainz in difficoltà nel weekend del GP dell’Azerbaijan
Se da un lato il weekend dell’Azerbaijan è iniziato alla grande per Leclerc con una doppietta di pole position e una seconda posizione nella Sprint race, non si può dire lo stesso per Carlos Sainz. Lo spagnolo non è ancora riuscito a trovare il feeling con la vettura nel circuito cittadino di Baku e si è dovuto accontentare solo del quinto posto. Il pilota della Ferrari ha raccontato ai microfoni di Sky la sua difficoltà nel guidare la rossa e del suo obbiettivo che è quello di limitare il più possibile i danni.
“La cosa principale per me in questo momento è limitare i danni. Questo è un weekend molto difficile e strano a livello mentale per me perché non ho feeling con la macchina. Quando hai una vettura che non ti dà fiducia ogni giro è molto difficile e stancante. Sto apportando alcuni cambiamenti nel mio stile di guida per raggiungere quello che sta facendo Charles. Non posso però cambiare niente della macchina e sono incastrato in questa posizione. In qualifica le modifiche al set up hanno pagato, abbiamo visto cosa ha fatto Charles. In gara invece non ho ancora trovato cambiamenti” – Carlos Sainz
LEGGI: F1 | Sprint Race GP Azerbaijan: vince Perez, seguono Leclerc e Verstappen
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina