Con un comunicato diramato da Honda si ufficializza che Marc Marquez salterà il prossimo GP delle Americhe. La frattura al primo metacarpo procurata dall’incidente con Miguel Oliveira non permetterà allo spagnolo di prendere parte a uno dei gran premi preferiti dallo stesso.
Marquez out al GP delle Americhe: il comunicato
Dopo attente analisi, lo staff medico che sta seguendo il decorso dell’infortunio alla mano di Marc Marquez ha dato responso negativo sull’idoneità a correre dello spagnolo. Massima calma per i medici che non vogliono compromettere ulteriormente la condizione fisica dell’otto volte campione del mondo. A diramare la notizia la Honda stessa, che con un comunicato, ufficializza l’assenza di Marc Marquez ad Austin.
“Dopo un’ultima TAC, Marc Marquez e il suo team medico, guidato dal dottor Ignacio Roger de Ona, presso l’ospedale Ruber Internacional di Madrid hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione”, si legge in una dichiarazione di Honda. Dopo una stretta collaborazione con il Repsol Honda Team e HRC, tutti i soggetti coinvolti hanno scelto di lasciare che l’infortunio guarisca completamente ed evitare rischi inutili. Marquez continuerà a svolgere il suo programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile” – Repsol Honda
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari