Alex marquez infortunato austin caduta martin
Alex Marquez si è infortunato in seguito alla caduta innescata da Jorge Martin nelle primissime fasi di gara del GP delle Americhe.

Il weekend di Alex Marquez ad Austin si è concluso malamente e ne è uscito addirittura infortunato. Dopo la bella prova in Argentina, il weekend statunitense è stato pieno di sfortune per lo spagnolo, nuovo portacolori per il team Gresini. Alla caduta nella Sprint causata da malessere e conseguente vomito, è seguita la caduta in gara innescata da Martin (cadendo ha centrato in pieno senza volontà il #73), dove il fratello minore di Marc si è procurato un infortunio. Chissà se questo inconveniente lo priverà della possibilità di rifarsi ad Jerez.

Anche Alex Marquez infortunato: ecco l’entità del problema

Lo spagnolo, che aveva conquistato il terzo posto nel GP d’Argentina dietro Bezzecchi e Zarco, dopo questa caduta innescata da Martin (il quale si è prontamente scusato con il pilota e tutto il team Gresini dopo la gara), si è sottoposto ad ulteriori esami. Essi hanno evidenziato come Alex Marquez si sia infortunato più gravemente del previsto: è emerso infatti uno strappo al vasto esterno della coscia sinistra e uno stiramento dei legamenti del ginocchio sinistro. Alex assicura come questo problema non gli impedirà di gareggiare ad Jerez nel weekend del 28-30 aprile, ma dovrà comunque osservare del riposo dal solito ed intenso programma di allenamento.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author