enea Bastianini MotoGP 2024
Enea Bastianini sente dolore alla scapola fratturata a Portimao e si ritira dal GP di Spagna di Jerez: Ducati col solo Bagnaia in pista.

Il GP di Spagna ad Jerez per Enea Bastianini finisce in anticipo. Nel corso delle prove libere del mattino, prima delle qualifiche, la Bestia lamentava ancora molto dolore alla scapola fratturata in Portogallo. Per questo, di comune accordo con la squadra, il #23 ha deciso di alzare bandiera bianca e non proseguire per focalizzarsi sul pieno recupero del suo fisico.

LEGGI: “La griglia di partenza completa del GP di Spagna”

Enea Bastianini non ce la fa e si ritira dal GP di Spagna ad Jerez

L’italiano aveva deciso ad inizio settimana di partecipare al GP e la visita medica del giovedì in circuito gli aveva dato il definitivo via libera. Sin dalle prime prove libere, però, Enea ha accusato sempre moltissimo dolore alla scapola destra. Il peggio per lui arrivava nelle curve a destra e nelle frenate, che sono davvero tante ad Jerez. Stabilmente nelle ultime posizioni e senza la possibilità di concludere più giri consecutivamente, dopo le prove del sabato mattina, insieme a Ducati ha deciso di ritirarsi e proseguire il recupero.

L’obiettivo ora è rientrare nel GP di Francia, anche se sarà molto difficile: per lui è più realistico puntare al GP d’Italia al Mugello di metà giugno. In conclusione, dopo essersi ritirato dal GP di Jerez, il dottor Charte ha visitato Bastianini e gli ha consigliato di recarsi in ospedale per svolgere una risonanza magnetica alla scapola fratturata. Seguiranno aggiornamenti, ma la certezza è che anche per questo weekend il team ufficiale Ducati dovrà affidarsi al solo Bagnaia.

enea Bastianini gp jerez spagna ritiro
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzeranno il GP di Spagna del Motomondiale: non perdete la prossima puntata in programma martedì 2 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author