Bastianini GP Americhe Pirro
Enea Bastianini salterà il GP delle Americhe della MotoGP di questo weekend con la sua Ducati che verrà guidata da Michele Pirro.

Enea Bastianini, dopo aver provato a guidare una Panigale V4 a Misano, ha deciso di rinunciare a correre il GP delle Americhe di questo weekend ed il suo posto verrà preso da Michele Pirro. Il pilota del team ufficiale Ducati si era infortunato nel corso della Sprint in Portogallo, come conseguenza di una caduta innescata da un contatto con Marini. Per Enea c’era stata subito la diagnosi di frattura alla scapola destra, fortunatamente composta senza la necessità di intervenire chirurgicamente, ma non abbastanza per tornare a correre questo weekend.

Michele Pirro pronto a prendere il posto di Enea Bastianini nel GP delle Americhe

Il pilota riminese è sceso in pista nel pomeriggio di martedì in sella alla Panigale V4 sul circuito di Misano, dove ha completato diverse tornate. Nel tardo pomeriggio sembrava ormai certa la partenza per Austin, ma viste le condizioni non ancora perfette, il team Ducati e ed Enea Bastianini hanno deciso di prendersi altro tempo per tornare al 100% e non correranno il GP delle Americhe dalla MotoGP in programma questo weekend.

Pirro GP Americhe Bastianini
Photo Credit: MotoGP.com

Al suo posto sarà Michele Pirro a guidare la Ducati ufficiale al COTA. Il collaudatore della scuderia di Borgo Panigale sarà negli Stati Uniti con l’obiettivo di ottenere più punti possibili e al tempo stesso approfittare di questa brutta situazione, per controllare da vicino e durante un weekend di gara gli eventuali problemi che potrebbe avere la Ducati su questa pista. Enea Bastianini punterà quindi a tornare in pista per il weekend del 28-30 aprile a Jerez de la Frontera, quando Pirro non sarà al momento presente perchè quello stesso weekend impegnato nel round del CIV a Misano.

Ascolta Paddock GP!

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzano il GP del d’Argentina del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 18 aprile alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP delle Americhe della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author