È appena terminata la gara MotoGP del GP d’Argentina e i piloti, esausti dalla pioggia copiosa che li ha colpiti per tutta la durata dell’evento, si sono finalmente lasciati andare ai microfoni dei giornalisti, commentando le sensazioni avvertite in pista. Ecco allora le parole dei primi tre classificati: Bezzecchi, Zarco e A. Marquez.
1° classificato Gara GP d’Argentina: Marco Bezzecchi
“Questa mattina mi sono svegliato strano, non sapevo cosa aspettarmi, ero forte sull’asciutto e quasi disperato del fatto che potesse piovere; poi il warm up bagnato mi ha fatto capire di poter andare bene anche con le rain. In gara nei primi 3-4 giri ho goduto nel guidare, andavo forte. In gara parlavo tra me e me per confortarmi ed è andata bene. La squadra mi ha segnalato la fetta di torta, un modo per dire di guidare ‘dolce’, un segnale che utilizziamo già dalla Moto2. Ho corso solo un grande rischio a 8 giri dalla fine, mi si è chiuso lo sterzo e non so chi l’ha tenuta su. Negli ultimi 8/9 giri stavo gestendo anche con le mappe. Ho visto che sono primo nel Mondiale, è una cosa fighissima, ma manca ancora tanto. Sono comunque contentissimo della vittoria, è difficile descrivere le emozioni”.
2° classificato Gara GP d’Argentina: Johann Zarco
“Ho cercato di fare il meglio possibile sin dai primi giri. Sono partito bene, ho fatto bene le prime curve ma all’inizio mi è mancato un po’ di ritmo. Ho iniziato ad incrociare le linee per avere del vantaggio. I primi sono partiti fortissimo. Mi piacerebbe avere più ritmo anche sull’asciutto, riesco a partire bene ma sulla moto sono al limite. Devo aspettare che agli altri cali un po’ la gomma per riuscire a sfruttare il mio stile: diverso ma che paga. Oggi Bezzecchi non sono neanche riuscito a vederlo, ho provato a tirare e a raggiungere il podio. Oggi non sono riuscito a sfruttare bene l’accelerazione, la moto scivolava“.
3° classificato Gara GP d’Argentina: Alex Marquez
“Sono molto contento per oggi, è stata una gara molto dura. Ho guidato abbastanza bene, solo che nel warm-up ho avuto quella foratura alla gomma posteriore e non abbiamo potuto fare un set-up elettronico per il bagnato, questo è quello che è mancato a fine gara. Zarco ha fatto molte gare sul bagnato ed è sempre arrivato alla fine. Me lo aspettavo, era velocissimo. Bezzecchi oggi era su un altro livello. Possiamo dire che prima di venire qui in Argentina se mi avessero detto che avrei fatto podio non ci avrei creduto. Stiamo crescendo, siamo 4 e dobbiamo continuare così. Dobbiamo migliorare qualcosa sullo stile di guida ma siamo a buon punto. Ci manca qualcosa per lottare con Pecco, Bezzecchi e con gli altri”.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.