Il Motomondiale scende a 20 appuntamenti in questo 2023 in quanto il GP del Kazakistan è stato cancellato. La nuova tappa, che doveva svolgersi il 9 luglio sul Sokol International Circuit come 9° appuntamento del Mondiale, non si farà. A darne nota sono stati i canali ufficiali della MotoGP.
I dettagli del Sokol International Circuit, dove si doveva correre il 9° round della MotoGP 2023
Il Sokol International Racetrack è un circuito di 4.495 metri, con 8 curve a destra e 4 a sinistra, realizzato dal noto architetto Hermann Tilke. La realizzazione del circuito è iniziata nel 2014, anno in cui l’imprenditore kazako Alijan Ibragimov ha reso pubblica la sua intenzione di ospitare competizioni internazionali di primo livello. Il Kazakistan doveva essere il 30° Paese ad ospitare la MotoGP, con il Sokol International Circuit candidato come 74° circuito a ospitare un GP.
Il calendario del Motomondiale, avrà quindi adesso una pausa di oltre un mese e mezzo tra il GP d’Olanda ad Assen del 23-25 giugno e quello del Regno Unito del 4-6 agosto. Speriamo che questa vicenda non vada a finire come il GP della Finlandia, che dopo rimandi su rimandi ora sembra improbabile che possa più disputarsi.
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.