Nella giornata di martedì 11 aprile è stato inaugurato da Valentino Rossi il murales a lui dedicato. L’opera risulta preparatoria a quello che Tavullia si appresta a festeggiare nella giornata del 19 maggio. In quell’occasione, con l’evento “TavulliaVale”, il Dottore riceverà simbolicamente le chiavi della sua città natale. Il tutto per festeggiare i 25 anni di carriera del #46, che abbandonate le moto a fine 2021 si è dato alla carriera automobilistica nel campionato GTWC Europe.
LEGGI: “Valentino Rossi riceverà le chiavi di Tavullia”
Valentino Rossi scopre il suo murales: evidente dedica a David Bowie
Il gigantesco murales è una creazione di Andrea Buglisi, artista siciliano molto noto per altre importanti opere di questa portata. Lo si può ammirare arrivando a Tavullia, sulla facciata di un palazzo in via Borgo San Michele. Nel murales è ritratto il volto di Valentino con una saetta sull’occhio sinistro, come accadeva sulla copertina del famoso album di David Bowie. Al di sotto, campeggia una scritta che recita: “To be rock and not to roll”.
L’opera è stata inaugurata al cospetto del sindaco di Tavullia, dell’autore e di Rossi stesso, venendo poi firmata dal #46 proprio come aveva fatto a Valencia sul murales dedicatogli nel circuito spagnolo. Queste le parole del sindaco di Tavullia:
“Valentino Rossi da più di 25 anni porta il nome di Tavullia nel mondo. Per celebrare la sua straordinaria carriera abbiamo pensato ad una serie di iniziative che rafforzeranno ancora di più il legame di Valentino con la sua comunità e che culmineranno simbolicamente con la consegna delle chiavi della città in programma il prossimo 19 maggio” – Francesca Paolucci, sindaco di Tavullia
LEGGI: “Il programma completo e le curiosità del GP delle Americhe ad Austin”
Ascolta Paddock GP!
Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli analizzano il GP dell’Argentina del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 18 aprile alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori dove si parlerà del GP delle Americhe ad Austin.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.