Circuito Spa WEC
Estesa per altri 5 anni la durata del contratto del Circuito di Spa-Francorchamps all'interno del campionato mondiale WEC.

Il circuito belga di Spa-Francorchamps sarà sede fissa nel campionato WEC per altri 5 anni, fino al 2028. La notizia è stata diramata in occasione della 6 Ore di Spa, round del campionato WEC 2023.

Circuito di Spa-Francorchamps nel WEC fino al 2028

L’annuncio è stato dato durante l’apertura ufficiale della nuova tribuna Endurance sul circuito di fronte a team, media e personale chiave mentre il WEC si prepara per il terzo round del Campionato del mondo, la 6 Ore di Spa che si svolgerà questo fine settimana (29 aprile).

Uno dei circuiti più famosi al mondo e ricco di storia del motorsport, Spa-Francorchamps ha formato un round del WEC sin dall’inizio del campionato nel 2012, mentre Spa è stata un appuntamento fisso nel calendario ELMS dal 2016.

La posizione favorevole di Spa-Francorchamps nel nord Europa consente un facile accesso per i fan in Belgio, Francia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi, rendendo il circuito una scelta popolare per gli appassionati di gare di durata. Per il WEC, il round belga del Campionato del mondo funge da prova generale fondamentale in vista della 24 Ore di Le Mans.

Frédéric Lequien, CEO di LMEM: “La stabilità nei nostri campionati è estremamente importante e continuare il nostro rapporto con Spa-Francorchamps è un grande onore. Il circuito è stato un appuntamento fisso nei calendari sia del WEC che dell’ELMS da molti anni e offre a team e fan eccellenti strutture per le corse e di livello mondiale. Non si può negare che sia uno dei luoghi preferiti dai piloti, e la pista è davvero unica e offre sempre un’azione elettrizzante. Nel corso degli anni abbiamo assistito ad alcune gare incredibili nel WEC e nell’ELMS e, grazie al team del Circuit de Spa-Francorchamps, ora possiamo aspettarci che ne seguiranno molte altre”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author