Dinamica incidente Craig Breen
Hyundai Motorsport ha diramato la dinamica dell'incidente che ha visto vittima Craig Breen lo scorso 13 aprile in un test pre-evento per il Rally di Croazia.

Hyundai Motorsport ha deciso di comunicare la dinamica dell’incidente che è costato la vita al pilota irlandese Craig Breen durante un test in preparazione del Rally di Croazia. Craig Breen è stato sepolto nella giornata del 18 aprile a Ferrybank, Croazia, paese che si trova a pochi chilometri da Waterford e Slieverue.

Hyundai e la corsa per Craig Breen: rivelato i dettagli dell’incidente

Alla vigilia del Rally di Croazia, sede in cui il portacolori Hyundai Craig Breen ha perso la vita lo scorso 13 aprile durante un test a bordo della Hyundai i20 N Rally1, la casa Sudcoreana ha reso noto tramite un comunicato stampa la dinamica dell’incidente fatale che ha coinvolto il pilota irlandese. Di seguito l’estratto del comunicato scritto dal team di WRC.

Per quanto riguarda l’incidente, possiamo dire che Craig stava partecipando al test pre-evento in Croazia. Le condizioni della strada erano scivolose e l’auto è scivolata fuori strada a una velocità relativamente bassa ed è entrata in contatto con una staccionata di legno. Un palo di questo recinto è penetrato nella cabina attraverso il finestrino del guidatore”, si legge sul comunicato.

“Il tratto di strada coinvolto è stato chiuso immediatamente e l’equipe medica è arrivata rapidamente sul posto. Dobbiamo menzionare che James Fulton (navigatore di Craig Breen ndr) è rimasto illeso nell’incidente e i nostri cuori vanno a lui. Stiamo facendo tutto il possibile per supportare James in questo momento”.

“Craig è stato portato in ospedale dal luogo dell’incidente. Per quanto si può determinare, la morte di Craig è stata istantanea. Hyundai Motorsport e la FIA stanno lavorando insieme per esaminare tutti gli aspetti dell’incidente. Per quanto si può accertare, non ci sono stati problemi con nessun elemento dell’auto, le gomme o l’equipaggiamento di sicurezza. La polizia locale ha completato un rapporto sulla scena”.

Dinamica incidente Craig Breen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Passando a questo fine settimana e al Rally di Croazia, è stato chiaro dal feedback di tutte le parti interessate, della famiglia e degli amici di Craig, che lo spirito competitivo di Craig avrebbe voluto che il rally di questo fine settimana continuasse e che i suoi compagni di squadra partecipassero. Abbiamo riflettuto a lungo su come farlo e sul modo migliore per onorare Craig. A tal fine, stiamo partecipando all’evento con due auto, entrambe con una livrea speciale per onorare Craig, le sue radici irlandesi e la sua amata comunità di rally irlandesi”.

“Ci sono una serie di iniziative per onorare Craig che si svolgeranno questo fine settimana. Oltre alla nostra livrea speciale abbiamo un libro di condoglianze nella nostra unità di ospitalità che tutti sono invitati a firmare. Questo sarà condiviso con la famiglia”, conclude il comunicato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author