Aleix Espargarò, uno dei piloti più rappresentativi del team Aprilia degli ultimi anni, potrebbe presto prendere una strada diversa per il 2025. Il pilota spagnolo ha infatti rivelato che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima in MotoGP. Ecco le parole di Aleix.
Le parole di Aleix Espargarò
Aleix Espargarò ha recentemente colto tutti di sorpresa quando, durante un’intervista, ha parlato di un possibile addio al mondo delle competizioni. La decisione non è ancora stata presa ma tutto dipenderà dalle prestazioni che avrà questo ed il prossimo anno. Lo spagnolo, ormai 33enne, ha ovviamente un posto garantito fino al 2025.
“Non credo di avere davvero molta forza per continuare a guidare per molti altri anni. Una cosa è che sono fortunato: dall’ultima parte di quest’anno e all’inizio del prossimo, tutti inizieranno a preoccuparsi del proprio futuro. E io? No, proprio niente. Se inizio il prossimo anno e sto lottando per il titolo, e se Aprilia vuole offrirmi un anno in più, un contratto di un solo anno, lo accetterò. Se non sono veloce e devo tornare a casa, allora tornerò a casa“.
“Ho molti affari a casa, mi sono divertito così tanto negli ultimi due o tre anni della mia carriera quindi non ho davvero stress. La mia sensazione è che il 2024 sarà la mia ultima stagione. Ma se comincio l’anno prossimo e sono al top, e mi offrono un nuovo contratto, deciderò con la mia famiglia. Una cosa è chiara. Non mi fermerò al 100%. Voglio continuare come collaudatore, perché mi piace molto provare. E ora, con il nuovo formato, non puoi farlo. Quindi è certo che mi piacerebbe essere un collaudatore”.
La notizia è arrivata in un momento in cui il pilota spagnolo non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. Dopo un ottimo 4° risultato ottenuto nel 2022, in cui ha centrato la sua prima vittoria nel Motomondiale, Espargarò non è ancora riuscito a salire sul podio nei primi quattro round di quest’anno ed attualmente si trova solo in 13a posizione nella classifica generale. Nel 2024 sapremo quindi cosa decideranno Aleix e la sua famiglia. Aprilia invece, potrebbe iniziare già a pensare al futuro cercando un sostituto che possa portare nuovamente Noale sul gradino più alto del podio.
Ascolta Paddock GP: Motomondiale
Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.