mclaren aggiornamenti
Andrea Stella si è detto soddisfatto degli aggiornamenti portati dalla McLaren a Baku, ribadendo però che il lavoro è ancora molto.

Le tre settimane di pausa tra l’Australia e l’Azerbaijan hanno sicuramente aiutato quei team che hanno mostrato di essere in difficoltà. In casa McLaren, ad esempio, l’avvio di stagione non è stato dei più semplici, con una MCL60 che in pista ha disatteso le aspettative della squadra. La gara corsa a Baku ha però ridato un po’ di ottimismo al team di Woking. Gli aggiornamenti portati da McLaren sono infatti stati promossi; ora però serve un ulteriore passo avanti.

McLaren promuove gli aggiornamenti di Baku, ma ora serve di più

L’inizio del mondiale 2023 di F1 ha mostrato uno scenario ben peggiore, per qualcuno, di quanto immaginato. Alcuni team in particolare hanno infatti dovuto fare i conti con vetture al di sotto delle alte aspettative attese. Ad essere in difficoltà non si sono mostrate solo le grandi come Ferrari e Mercedes, ma anche team da cui ci si aspettava una maggiore competitività. Tra questi la McLaren, il cui avvio di stagione ha lasciato dubbi e molto amaro in bocca. Dopo i test di inizio anno infatti la situazione esposta dal nuovo team principal era risultata particolarmente critica.

mclaren aggiornamenti
Photo Credit: F1.com

Il team di Woking non su è però dato per vinto, lavorando a pieno ritmo per portare in pista una MCL60 in grado di lottare. In Azerbaijan sono così arrivati i primi aggiornamenti; novità che hanno in parte riportato il sorriso nel team inglese. Norris è infatti riuscito ad andare a punti in entrambe le gare, mentre Piastri è arrivato non troppo distante dal compagno di squadra. La nuova beam wing e il nuovo fondo sono così stati promossi, in attesa delle novità che giungeranno nei prossimi appuntamenti. Andrea Stella ha infatti espresso la sua soddisfazione in merito al lavoro fatto. Come riportato da Motorsport.com, il team principal della McLaren ha però ribadito che la strada è ancora lunga e che da Miami serviranno le prime conferme per capire se procedere in tale direzione.

“L’obiettivo a Baku era preparare al meglio la gara, perché è lì che si hanno più punti a disposizione. Volevamo finire dietro le prime quattro e lo abbiamo fatto, quindi siamo soddisfatti. Questo risultato è stato possibile anche grazie agli aggiornamenti, ma ci servono conferme. Nelle prossime gare analizzeremo quanto siamo davvero migliorati rispetto ai nostri avversari. Dovremo comunque stare attenti, ma lasciamo Baku in modo positivo. Lando ha avuto un altro weekend solito, mentre Oscar, nonostante stesse poco bene, ha guidato in modo pulito e senza errori. Sicuramente abbiamo ancora lavoro da fare sulla vettura, ma sappiamo dove recuperare”. – Andrea Stella

LEGGI: “GP Miami: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author