Alfa Romeo Haas
Alfa Romeo non è pronta a salutare la Formula 1. Secondo alcune fonti del Paddock, pare che il team italiano sia in trattativa con Haas.

L’Alfa Romeo si unirà alla Haas in un contratto per il titolo di Formula 1 dalla stagione 2024, potenzialmente del valore di $ 20 milioni all’anno, come appreso dalla testata giornalistica RacingNews365.

Alfa Romeo ancora in F1: pronta la firma con Haas?

Alla fine del 2023 si concluderà la collaborazione tra Alfa Romeo ed il team Sauber, con il nome svizzero che torna in griglia mentre continuano i preparativi per l’arrivo dell’Audi nel ’26. Tuttavia, l’Alfa è desiderosa di rimanere coinvolta nelle corse del Gran Premio e ha avuto colloqui positivi con il team Haas di Guenther Steiner, il cui attuale title sponsor Moneygram presenta colori simili al marchio italiano.

alfa romeo Haas
Photo Credit: Alfa Romeo Media Center

Entrambi i team sono attualmente clienti della Ferrari e ricevono componenti, compresi i propulsori, dal team di Maranello. RacingNews365 apprende che le discussioni tra le due parti erano previste per il Gran Premio dell’Emilia Romagna, ma che invece si sono svolte a Monaco dopo la cancellazione dell’evento di Imola. Molteplici fonti con conoscenza diretta delle trattative non hanno smentito le voci di un potenziale accordo biennale anche nel 2025, ma è aperta anche l’ipotesi WEC con Alfa Romeo che potrebbe sostituire Peugeot.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author