Alonso Red Bull
Alonso crede nella lotta al titolo mondiale e spera in un errore da parte di Red Bull e Max Verstappen nel corso della stagione.

Fernando Alonso ha promesso di non “rinunciare” alla lotta per il campionato con la Red Bull dopo il Gran Premio di Monaco di Formula 1. Lo sciamano di Oviedo punta al terzo titolo mondiale sperando in qualche errore, soprattutto di Verstappen, da parte degli avversari Red Bull.

Alonso punta al terzo titolo e spera in un errore di Red Bull

Max Verstappen ha ottenuto la sua quarta vittoria della stagione 2023 di F1 a Monte Carlo, allungando il suo vantaggio in cima alla classifica piloti a 39 punti dal compagno di squadra Sergio Perez, che non è riuscito a segnare punti.

Alonso rimane terzo con uno svantaggio di 12 punti rispetto a Perez e, pur riconoscendo che catturare la Red Bull può essere un compito difficile, il due volte campione del mondo ha imparato dalla passata esperienza in questo sport che può succedere di tutto.

qualifiche gp monaco alonso
Photo Credit: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team Twitter

Quando gli è stato chiesto se sente di poter avvicinarsi alle Red Bull nella lotta per il titolo ad un certo punto durante la stagione, Alonso ha detto ai media, incluso RacingNews365.com.

“Penso che in qualsiasi altra delle stagioni che ricordo, negli anni 2000 o all’inizio del 2010, sarei stato in testa al campionato con i risultati che ho ottenuto quest’anno. Ma ora c’è Red Bull e Max che dominano ogni gara e, anche con grandi risultati, sei solo dietro di loro, ogni gara. Non lo so. Non avevamo la macchina migliore nel 2010 e siamo arrivati ​​in testa al campionato ad Abu Dhabi. Non avevamo la macchina migliore nel ’12 e lottiamo ancora per il campionato fino all’ultimo giro in Brasile. Quindi il campionato è lungo, non ci arrenderemo. Avremo bisogno di weekend in cui la Red Bull abbia dei problemi, come ha avuto Sergio qui, con un ritiro o zero punti”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author