Coulthard Alonso
L'ex pilota di F1 David Coulthard ha parlato dei motivi che spingono ancora Fernando Alonso a scendere in pista ogni domenica

L’ex pilota di F1 David Coulthard ha parlato nel podcast “Formula for Success” dei motivi per i quali Fernando Alonso sta ancora gareggiando all’età di 40 anni. Il pilota dell’Aston Martin ha infatti ancora tanta fame di competizione e ha il desiderio di arricchire la sua bacheca magari con un altro titolo mondiale.

Coulthard parla dei motivi per i quali Alonso continua a correre in F1

Solitamente l’età media nella quale un pilota di F1 decide di mettere la parola fine alla propria carriera è 37 anni. Fernando Alonso invece è come il vino, e più invecchia più è buono. All’età di 40, lo spagnolo ha ancora tanta voglia di essere competitivo e non sembra intenzionato ad abbandonare le corse a breve. La capacità di essere autocritico e la tanta esperienza aiutano sicuramente a mantenere acceso il fuoco dentro Alonso. Anche l’ex pilota David Coulthard ha voluto parlare dello spagnolo e dei motivi che lo spingono a scendere ancora in pista.

Coulthard Alonso
Photo Credit: Aston Martin official twitter account

“Quando si è allontanato dalla F1 per la prima volta, è passato direttamente alle auto sportive, IndyCar, ha fatto la Dakar, ha una pista di kart e lo vedi testare queste auto nella sua struttura in Spagna. Quindi è la modalità ininterrotta di essere un pilota da corsa, e tutte le cose che ti rimangono nitide nella mente“.

“In confronto a Michael, che si è fermato e non correva più, poi è tornato in F1 tre anni dopo aver smesso originariamente, poteva ancora fare i movimenti. Era ancora un individuo incredibile, ma non era bravo come prima. Aveva 40 anni e l’orologio si era mosso”.

Coulthard Alonso
Photo Credit: Aston Martin official twitter account

“Alonso è arrabbiato. È arrabbiato perché ha solo due campionati del mondo e quella rabbia è ciò che lo spinge ad avere ancora bisogno. Questa è la cosa fondamentale. Non perdi la velocità, perdi la necessità. Ha ancora la necessità.” – David Coulthard

LEGGI: F1 | Niki Lauda che non conoscevi, con Carlo Cavicchi: “Hamilton cambiato completamente grazie a Niki”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author