Damon Hill ha criticato le scelte Ferrari ai microfoni di F1 Nation consigliando al team di Maranello di riprendere Mattia Binotto. Secondo l’ex pilota di Formula 1, la Scuderia Ferrari avrebbe commesso un grosso sbaglio a cacciarlo via dalla squadra.
Damon Hill rivuole Binotto in Ferrari
Campione del mondo classe 1996 ed uno dei pochi ad aver “battuto” Michael Schumacher in pista. Questo è Damon Hill, figlio di Graham unico pilota nella storia ad aver conquistato la triple crown. Secondo l’ex pilota di Formula 1, adesso molto attivo a livello mediatico, ha espresso la sua idea su un possibile ritorno di Mattia Binotto ai microfoni di F1 Nation.
Secondo Damon Hill, i vertici Ferrari farebbero meglio a richiamare l’ex team principal Mattia Binotto poiché la ritiene essere una figura molto importante e dall’enorme talento per la squadra di Maranello. Inoltre, Hill si è anche chiesto come in Ferrari non abbiano pensato fin da subito a come creare un clima di convivenza tra Binotto e Vasseur.
“Quel ruolo non gli si addiceva, non credo fosse la giusta posizione per lui. Binotto è un tecnico e credo fosse anche una figura molto importante per la squadra. Possiede un enorme talento. Fosse per me lo richiamerei e gli lascerei gestire tutto l’aspetto tecnico. Non so quanto quest’ipotesi sia politicamente possibile”, ammette lui stesso prima di concludere. Sono rimasto sorpreso del fatto che la Ferrari non ci abbia pensato subito, cercando un modo di far convivere Binotto e Vasseur all’interno dello stesso stabilimento. Credo che con Fred sarebbe stato possibile. Comprende bene come funzionano questo genere di cose”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.