La F1, assieme a Sky, creerà un feed internazionale dedicato, che include grafica su misura, effetti sonori e funzionalità speciali, inclusa la grafica aumentata in 3D su specifiche angolazioni della telecamera, che migliorerà la trasmissione per il pubblico più giovane nel Regno Unito e in Germania.
F1 Juniors: la Formula 1 a contatto coi giovani
Nel Regno Unito, i presentatori dello spettacolo Sky Kids FYI, Braydon e Scarlett, così come il giovane pilota go-kart Zac, si uniranno al campione del mondo di F1 Nico Rosberg e all’ex pilota NASCAR e IndyCar Danica Patrick per presentare F1 Juniors.
Nel corso della settimana della gara, le giovani reclute si cimenteranno in vari ruoli televisivi tra cui interviste con i loro piloti preferiti e altri grandi nomi del paddock, co-hosting con Natalie Pinkham e il team Sky Sports F1 UK e commentando dal vivo durante la gara.
In Germania, Sky Deutschland sta organizzando un casting aperto per talenti emergenti di età compresa tra 10 e 14 anni che saranno invitati a partecipare al loro programma Sky Next Generation, che utilizzando il feed su misura di F1 includerà anche contenuti editoriali speciali per un pubblico più giovane. Non si hanno dettagli per quanto riguarda Sky Sport F1 Italia.
Non sappiamo se tale programma includerà anche la F1 “italiana”, né tantomeno quali saranno i volti giovani emergenti affascinati dalla massima espressione dell’automobilismo, ma con la gran varietà di giovani influencer che sbucano come funghi sui social media, tra cui TikTok, di certo non sarà un compito arduo anche per la fazione italiana di Sky.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.