Ferrari si prepara per il GP di Miami per confermare gli sviluppi effettuati. Il team di Maranello ha trovato il podio per la prima volta nella stagione 2023 al GP dell’Azerbaijan, dimostrando di essere leggermente migliorata rispetto alle tappe precedenti. Tra un Frederic Vasseur molto contento, ed un Charles Leclerc ancora non soddisfatto, le insicurezze sono ancora padrone in casa Ferrari. Forse però, la dritta per cambiare il corso degli eventi è stata trovata.
Ferrari a Miami per scoprire se gli sviluppi sono quelli giusti
L’inizio di stagione di Ferrari è stato condizionato dai cambiamenti. L’arrivo di Frederic Vasseur ha creato un grande movimento interno, con la perdita di personaggi che ricoprivano diversi settori dello sviluppo dei progetti per la Formula 1. La SF-23 è nata sotto una luna storta, ma il nuovo team principal sta facendo di tutto per aggiustare le cose. Al quarto appuntamento della stagione 2023, a Baku, Charles Leclerc ha ottenuto due pole position (una nella Sprint Shootout) ed il primo podio dell’anno, confermando che dei passi in avanti sono stati fatti.
Ma nel corso delle dichiarazioni post gara, le parole dei vari protagonisti del team Cavallino sono state contrastanti. Il pilota monegasco ha commentato dicendo: “La Red Bull è su un altro pianeta quando arriva la gara. Il feeling è migliore, ma anche le Aston Martin si sono rivelate molto veloci oggi. Dunque abbiamo ancora tanto lavoro da fare“. A queste parole si scontrano quelle del TP francese, che sorridente commenta: “Non posso che essere molto felice. È stato un buon fine settimana con due pole e un podio. Abbiamo fatto un passo in avanti“. Dai piani alti gli sviluppi appaiono notevoli, anche grazie ai dati, ma chi guida non è ancora abbastanza soddisfatto.
La fame di tornare a lottare per la vittoria fa bene agli uomini Ferrari, che come confermato dall’ex team principal Alfa Romeo porteranno altri aggiornamenti importanti a Miami. Al Gran Premio americano la squadra avrà un’importante possibilità di confermare il vantaggio acquisito rispetto alle prestazioni di prima. Uno dei fattori validi per quest’esame sarà la temperatura elevata: con circa 28 gradi centigradi previsti nella città della Florida, il grande difetto del surriscaldamento degli pneumatici della SF-23 sarà messo alla prova.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.