GP Miami Vasseur
Frederic Vasseur analizza le prestazioni di Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Miami. Deluso per il giro non terminato.

Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, ha parlato delle performance di Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Miami ai microfoni italiani di Sky Sport F1. Il francese leggermente deluso dal risultato del numero 16 della Ferrari.

Vasseur sulle qualifiche del GP di Miami di Leclerc

Le qualifiche del GP di Miami si chiudono prematuramente a causa della SF-23 di Charles Leclerc finita a muro in uscita di curva 6. La monoposto non si è danneggiata troppo, ma Frederic Vasseur ha espresso alcune perplessità sulla performance di Charles Leclerc affermando chiaramente che avrebbe preferito che il monegasco terminasse il giro senza prendersi troppi rischi.

“Credo che Charles fosse al limite ed era in lotta per la pole position. Aveva il passo per essere in prima fila. È un peccato. Non voglio dire che sia positivo trovare un limite, ma è meglio concludere le qualifiche. Non ho ancora visto la sua auto, ma penso sia a posto per domani. Dovremmo lottare e stare attenti al meteo”.

Per quanto riguarda i nuovi aggiornamenti aerodinamici visti sulla SF-23 (qui l’articolo completo), il TP della Scuderia Ferrari ha espresso dei pareri positivi.

“Il passo gara fin dall’inizio delle qualifiche è stato buono sia per Carlos che per Charles e lo abbiamo visto dai fucsia fatti in alcuni settori. Domani sarà una gara lunga e sono preoccupato per le velocità di punta. Gli aggiornamenti portati si sono visti nel nostro passo gara”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author