Il GP di Monaco di Charles Leclerc prende una piega negativa: tre posizioni di penalità per il monegasco. Durante la sessione di Q3 del sabato, il pilota di casa è stato colpevole di un impeeding nei confronti di Lando Norris. Il numero 16 si era trovato sulla traiettoria del britannico nella zona del tunnel. Partirà dunque in sesta posizione in griglia di partenza.
GP Monaco, penalità per Leclerc: cos’è successo al pilota monegasco
Il Gran Premio di Monaco non dà pace a Charles Leclerc. Il pilota numero 16 della Scuderia Ferrari continua ad avere brutte notizie sul circuito cittadino di casa per lui. Dopo le ultime edizioni rovinate da incidenti, problemi tecnici o errori di strategia, questa volta la sua gara potrebbe essere compromessa per via di un errore durante le qualifiche.
Durante la sessione cronometrata, infatti, il pilota monegasco era in un giro di cooldown a velocità contenuta, quando si è trovato sulla traiettoria del giro veloce di Lando Norris. Il pilota McLaren non ha polemizzato particolarmente sull’accaduto, ma è bastato guardare le immagini per decretare il comportamento scorretto del pilota (e del muretto) Ferrari. Penalità di tre posizioni per Charles dunque, che scenderà dalla terza alla sesta posizione in griglia di partenza, dietro Lewis Hamilton.
LEGGI: “Qualifiche GP Monaco, pole position per Max Verstappen. Ultimo Sergio Perez”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.