GP Monaco Wolff Elkann
Nel corso delle FP1 del GP di Monaco, Toto Wolff ha riacceso il mercato piloti con un lungo colloquio con John Elkann.

Sembrava morto e sepolto il dibattito sul mercato piloti che vedeva coinvolti la Scuderia Ferrari e Lewis Hamilton. Il nome del sette volte campione mondiale era stato accostato al ruolo di team mate di Charles Leclerc. Invece, nel corso della prima sessione di prove libere del GP di Monaco, Toto Wolff ha riacceso gli animi nel paddock. E’ stato un lungo colloquio quello avuto tra il team principal della Mercedes e John Elkann, presidente esecutivo di Ferrari.

Toto Wolff e John Elkann a colloquio al GP di Monaco: si è parlato di Hamilton in Ferrari?

La pausa forzata tra Miami e Monaco, per l’annullamento del GP di Imola, ha scatenato il mercato piloti. Infatti, fonti del Daily Mail, testata giornalistica inglese, avevano accostato il nome di Lewis Hamilton, che ha un contratto in scadenza con Mercedes alla fine del 2024, al ruolo di team mate di Charles Leclerc, che dovrebbe rinnovare con Ferrari. La conferenza stampa del giovedì prima del GP di Monaco aveva calmato le acque grazie alle categoriche smentite da parte dei diretti interessati, compreso Carlos Sainz che ha negato eventuali contatti avuti con Audi in vista del 2026.

GP Monaco Wolff Elkann
Photo Credit: Mercedes Twitter

A riaccendere gli animi, però, ci ha pensato il team principal della Mercedes. In attesa della prima sessione di prove libere, Toto Wolff si è intrattenuto John Elkann. Con un’ambiguità da maestro, ai microfoni si Sky Sport F1, Wolff ha lasciato intendere che, tra gli argomenti trattati nel lungo colloquio avuto con il presidente esecutivo di Ferrari, ci sia stato anche il futuro del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Non viene spesso ai Gran Premi quindi ci tengo ad aggiornarlo il più possibile. E’ sempre un piacere parlare con John Elkann. Forse abbiamo parlato del mercato piloti. Non potrete mai saperlo. Adesso devo andare ai box che abbiamo una sessione fondamentale da osservare“. – Toto Wolff

LEGGI: “Frederic Vasseur smentisce i rumors: “Con Hamilton nessun contatto”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author