Al termine della stagione 2024 il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes scadrà. Il sette volte campione del mondo non si è sbilanciato riguardo al suo futuro. Ha continuato, però, a ribadire la sua fedeltà al team di Toto Wolff. L’inglese ha comunque ammesso di osservare con interesse il mondo della IndyCar.
Lewis Hamilton: “Mi farebbe piacere guidare una vettura IndyCar in futuro”
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton al termine della stagione 2024 dovrà decidere quale sarà il proseguo della sua carriera. Il suo futuro potrebbe essere un’estensione del contratto con la Mercedes, una nuova avventura in Formula 1 con un team diverso oppure il ritiro. Lo spirito guerriero dell’inglese, però, potrebbe portarlo in un mondo lontano dal Circus. Proprio come hanno fatto prima di lui Kimi Raikkonen e Jenson Button, passati alla NASCAR, Hamilton potrebbe approdare in un’altra categoria. Il numero #44 ha dichiarato di osservare con particolare interesse il mondo americano della IndyCar.
“Tempo fa Tony Stewart mi ha fatto provare la sua auto della NASCAR. E’ stato divertente quindi sarebbe bello seguire le orme di Raikkonen e Button. Sono un grande ammiratore di corse e altri sport. Quindi un giorno potrei intraprendere un’avventura diversa dal solito. Ho avuto anche l’incredibile opportunità di guidare la moto di Valentino Rossi della MotoGP. Guardo con interesse la IndyCar e mi farebbe piacere provare queste auto vecchio stile. Non è un vero e proprio sogno per me andare a correre in un’altra serie. La mia attenzione rimane sulla Formula 1 perché non ho intenzione di andarmene presto“. – Lewis Hamilton
LEGGI: “Papà Perez: “Mio figlio e Verstappen sono i nuovi Senna e Prost”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Mara Giangregorio